domenica 19 agosto 2018

Preseason, anche contro i Titans arriva una W per i Bucs


Dopo l'esordio vincente di sette giorni fa a Miami, anche nel secondo match di preseason arriva una W corsara per Tampa Bay, questa volta contro i Tennessee Titans di Marcus Mariota, con i Bucs quasi sempre avanti nel punteggio e vittoriosi con lo score finale di 30-14.

Da segnalare, tra le note positive, la prestazione brillante di Jameis Winston, che ha in pratica giocato soltanto il secondo quarto chiudendo il suo breve spezzone di partita con ottime cifre (13/18, 226 yards, 2 Td e 0 Int) e dimostrando uno stato di forma già da campionato.

Mobile, bravo nel trovare i compagni anche sotto pressione (notevole il TD per Chris Godwin, scappando a un paio di sack che la difesa di Tennessee sembrava già avere messo a segno), Winston ha contribuito con i suoi due TD pass a scavare il solco nel punteggio, lasciando al terzo QB Ryan Griffin il compito di amministrare il vantaggio nel corso del secondo tempo.

Dei tre QB schierati (anzi, quattro, dato che nel finale si è visto in campo anche Austin Allen) forse il meno brillante è parso proprio quel Fitzpatrick che, a causa della squalifica di Winston, sarà il titolare nei primi tre incontri di regular season.

Molte le penalità, da parte di entrambe le squadre, mentre particolarmente preciso è stato il kicker Chandler Catanzaro (e questa, trattandosi dei Bucs, è una notizia!), che ha infilato tra i pali tutti i calci tentati (sia i 3 XP che i 3 FG il più lontano dei quali calciato dalle 48 yards).

Chiaramente sono ancora tanti i meccanismi da perfezionare, e soprattutto in difesa bisognerà salire di rendimento quando si farà sul serio, così come in attacco, ad esempio, in queste due gare di preseason non si è di fatto ancora visto il rookie RB Ronald Jones, nei cui confronti le aspettative sono invece molto alte.

Ma come ben sappiamo, queste amichevoli precampionato hanno un'importanza relativa, l'importante è non farsi male e migliorare in vista di quando si farà sul serio, ovvero il 9 settembre, kick-off della stagione 2018.

Concluse con due vittorie le trasferte prestagionali, il prossimo appuntamento con i Bucs sarà al Raymond James Stadium per il primo match amichevole casalingo, che si disputerà nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 agosto contro i Detroit Lions.

2 commenti:

  1. Mah. A mio avviso continuiamo a vincere senza convincere. A parte i dodici milioni di flag più o meno stupide che ci siamo portati a casa, sulle corse soffriamo ancora da maledetti, ste linee tanto sistemate in FA e al Draft non mi paiono poi tanto solide. Pressione al QB avversario poca per la DL, e buchi buoni per i RB da parte della OL veramente scarsi.
    Abbiamo un ottimo parco WRs, quello sì. Le secondarie secondo me sono state "fasulle", nel senso che bucarle on soli 14 punti è stato più demerito dei Titans che non merito nostro.
    ....ma Vea quando lo buttiamo nella mischia?? A quanto mi risulta non ha ancora giocato uno snap in due partite..

    RispondiElimina
  2. Il valore delle partite di preseason è quello che è (più o meno intorno allo zero assoluto), però avrei preferito vedere il rookie RB Robert Jones più impegnato (e magari più produttivo nei pochissimi momenti in cui ha portato il pallone) mentre per quanto riguarda l'altra matricola, il DT Vita Vea, credo sia stato tenuto a riposo in quanto non al 100% da un punto di vista fisico, dopo un infortunio abbastanza pesante rimediato ad inizio training camp.

    In quanto alle linee, in particolare quella difensiva, speriamo che in regular season si possa registrare il tanto auspicato "cambio di passo" rispetto allo scorso campionato; nelle due amichevoli con Dolphins e Titans l'apporto dei vari JPP, Curry e Allen non mi è sembrato particolarmente rilevante (eufemismo) ma, per fortuna, siamo soltanto in preseason...

    RispondiElimina