sabato 25 agosto 2018

I Lions, in rimonta, superano i Bucs in gara-3 di preseason

I Detroit Lions vincono in rimonta gara-3 di preseason, superando i Bucs con il punteggio di 33-30 al Raymond James Stadium.

Grazie ad un determinante parziale di 20-3 nel quarto periodo, Dertoit ha dunque espugnato Tampa al termine di un match che, per buona parte, era stato in netto controllo da parte dei Buccaneers.

Buono l'inizio di gara per la squadra di Dirk Koetter, che prende il largo con due bei TD (Barber su corsa e Godwin su TD pass di Winston), mentre l'ultima azione del primo tempo riservava una delle giocate più spettacolari ed entusiasmanti mai viste al RJS.

Con zero secondo rimasti sul cronometro i Lions optavano per un FG dalle 62 yards ma il tentativo di Prater, corto, finiva nelle mani del WR Adam Humphries, in grado di riportare il tentativo fallito di FG nella endzone avversaria al termine di una inarrestabile sgroppata di ben 109 yards.

Si andava all'intervallo sul punteggio di 20-6 per Tampa Bay, con in Bucs in grado di mostrare un attacco fluido ed una difesa in cui l'intesa tra i giocatori e l'intensità e la pressione eserciatata nei confronti degli avversari sembrava far registrare qualche miglioramento rispetto alle non brillantissime, per quanto vincenti, prime due gare di preseason contro Dolphins e Titans.

Il terzo quarto si apriva con un TD pass del terzo QB Ryan Griffin per il WR Freddie Martino e sul punteggio di 27-6 i giochi sembravano ormai fatti.

Ma i Lions sono stati bravi a non arrendersi, e con le riserve in campo, grazie anche ad un punt return di 80 yards riportato in endzone, Detroit si faceva sempre più sotto nel punteggio, arrivando al sorpasso nell'ultimo minuto della partita con un TD pass lanciato dal terzo QB Jake Rudock.

Termina dunque con una sconfitta l'esordio casalingo per Tampa Bay nella preseason 2018, al termine di un match iniziato con un'ora di ritardo per il solito "lightning delay", e che sembrava destinato a chiudersi nel migliore dei modi, con giocate spettacolari e un team sufficientemente brillante per essere alla week n.3 di preseason.

La sconfitta rimediata nel finale può dare fastidio ma non deve preoccupare più di tanto, dato che li parziale di 3-20 è avvenuto con le terze e quarte linee in campo. Basti pensare che il tentativo finale di rimonta, negli ultimi secondi di gioco, è stato orchestrato dal quarto QB Austin Allen...

Rimangono comunque ancora tante le cose da migliorare, ad esempio anche oggi Catanzaro ha sbagliato un XP (cosa che in regular season non potremo di certo permetterci), mentre sembra fare ancora molta fatica il RB rookie Robert Jones, autore di una spettacolare ricezione da 37 yards ma incapace di guadagnare terreno su corsa (7 yards in 6 tentativi).

L'ultimo incontro di preseason, sempre al RJS, sarà il derby della Florida con i Jacksonville Jaguars, in programma nella notte tra giovedì 30 e venerdì 31 agosto.

Nessun commento:

Posta un commento