domenica 5 novembre 2017

Trasferta a New Orleans, altra sconfitta in arrivo?

Questa sera i Tampa Bay Buccaneers scenderanno in campo al Mercedes-Benz Superdome di New Orleans, in un match il cui pronostico sembra decisamente scontato a favore dei padroni di casa.

Dopo un avvio negativo, con due sconfitte nelle prime due gare, i Saints hanno infilato cinque vittorie consecutive, trascinati da quel Drew Brees che nonostante l'eta (38 anni) non perde un colpo ed è tuttora tra i migliori QB dell'intera NFL.

Se dunque i Saints stanno attraversando un ottimo momento, discorso opposto per Tampa Bay, che dopo avere iniziato il campionato nel migliore dei modi travolgendo Chicago, ha poi infilato solo una lunga serie di batoste ed un'unica vittoria (all'ultimo secondo contro i non irresistibili NY Giants).

Il pronostico, dunque, non può che essere nettamente a favore di New Orleans, considerando anche che ai Bucs mancherà il CB Brent Grimes alle prese con problemi alla spalla, e che altri due difensori, il LB Beckwith e il DE Ayers, sono alle prese con infortuni che ne rendono dubbia la partecipazione al match.

Ma la di là degli infortuni, i Bucs visti all'opera in questa prima metà di stagione non metterebbero in difficoltà i Saints nemmeno fossero al completo, con un attacco che fatica ad essere produttivo ed efficace in maniera continuativa nel'arco dell'intero match ed una difesa in permanente difficoltà, soprattutto a livello di linea e di secondaria.

Insomma, speriamo almeno di salvare la faccia e di essere ancora in partita nell'ultimo quarto; purtroppo, dai Buccaneers edizione 2017 non sembra ci si possa aspettare molto altro, ed un inatteso exploit come quello del 2015, quando Tampa Bay espugnò a sorpresa il Superdome, oggi sembra molto difficilmente ripetibile...

3 commenti:

  1. ...classica domenica sera in cui sarebbe meglio uscire con gli amici, se non per il piacere di farlo almeno per pensare alla salute...

    RispondiElimina
  2. ... cosa che sarebbe stato opportuno fare in quasi tutte le domeniche sera degli ultimi dieci anni, tra settembre e dicembre... ! ;-)

    RispondiElimina