venerdì 30 ottobre 2015

Probabile l'assenza di Vincent Jackson ad Atlanta

Dopo avere perso per l'intera stagione il WR Louis Murphy, anche Vincent Jackson è alle prese con un problema al ginocchio; per fortuna si tratta di un infortunio di minore entità rispetto al suo collega di reparto, ma che comunque rischia seriamente di far saltare al WR #83 il difficile incontro di domenica con gli Atlanta Falcons. Sarebbe il primo match saltato da Jackson da quando indossa la maglia dei Bucs, e la su assenza indebolirebbe ulteriormente un reparto, quello dei WR, ormai ridotto ai minimi termini.

Dietro a Mike Evans... il nulla o quasi, considerato che molto probabilmente ad Atlanta vedremo a lungo impegnati Humpries e Dye, che saranno anche giocatori di belle speranze e che in preseason hanno mostrato numeri interessanti, ma che non definirei proprio delle "garanzie".

Speriamo almeno di recuperare Austin Seferian-Jenkins, sebbene anche la presenza del TE sia a rischio per la partita con i Falcons. Sicuramente "out" sono il DT Tony McDaniel (groin) e il T Reid Fragel (concussion) mentre oltre a Vincent Jackson e ad Austin Seferian-Jenkins, sono in forte dubbio anche la safety Major Wright ed il DT Clinton McDonald.


Infine, ed è il caso di dirlo, una nota di "colore", su cui peraltro torneremo prossimamente, quando saranno maggiori le "news" relative a questo argomento. Nei prossimi "thursday night" le squadre impegnate nell'anticipo del giovedì sera indosseranno delle divise "particolari" ed "inedite", molto "vistose" e dai colori decisamente "intensi" rispetto alle jersey "classiche", preparate appositamente dalla Nike, lo sponsor tecnico dell'NFL.

Anche i Bucs saranno dunque tra i team coinvolti in questo "esperimento", e per il match in programma a St. Louis giovedì 17 dicembre indosseranno uniformi di cui al momento non è stato anticipato molto, se non alcuni fotogrammi come quelli qui riportati, ed il fatto che sarà il "red" la tonalità dominante.

Avremo dunque divise "all red", pantaloni compresi? Lo scopriremo nelle prossime settimane, magari speriamo venga cambiato il "font" dei numeri, dato che quelli attuali da "sveglia digitale" sono veramente inguardabili.

Chiaramente si tratta di una mossa di "marketing" per cercare di vendere qualche maglietta in più; personalmente avrei preferito altre scelte, ad esempio un "ritorno alla tradizione" piuttosto che queste uniformi "fluorescenti", e rivedere sul campo da gioco la storica uniforme "white and orange" utilizzata da Tampa Bay dal 1976 al 1996. Oppure, utilizzare in questa nuova versione maglie comunque dalla tonalità "orange", proprio per ricordare - in questa che è la stagione n.40 dei Bucs in NFL - quelli che sono stati i nostri colori nei primi 20 anni di storia della franchigia.

2 commenti:

  1. Assenti sia VJ che ASJ, non stiamo messi molto bene.
    Mi aspetto almeno una L dignitosa, con un solido lavoro in attacco di Winston e Martin, che dovranno mettere punti quasi da soli... Evans sarà letteralmente circondato, spero che però risaltino un po' Humphries e Dye.

    La difesa sarà il solito dramma, Matt Ryan e Julio Jones faranno i record di franchigia stasera, scommettiamo? Una W è praticamente impossibile, speriamo almeno di evitare figuracce da barzelletta e di regalare 150 yds. in penalty.
    Tenere sempre il Maalox a portata di mano.

    RispondiElimina
  2. Cosa dicevi? La W era impossibile? Èi incredibile quando sembra che tutto vada male, vittoria ad Atlanta, inaspettatissima! Ottimo, che dire...ottimo!!!

    RispondiElimina