venerdì 16 ottobre 2015

Doug Martin nominato "Ground Player of the Week"


Fa piacere che sia stato assegnato a Doug Martin il riconoscimento di "NFL Ground Player of the Week" per la scorsa settimana, ed in effetti la prestazione del RB #22 contro Jacksonville è stata davvero importante, se non decisiva per la conquista della seconda vittoria stagionale dei Bucs.

Contro i Jaguars Martin ha corso per 123 yards in 24 portate segnando 2 TD, a cui vanno aggiunte le 35 yards (pù 1 TD) su ricezione. Certo, Jacksonville si è rivelato un avversario "morbido", ma la partita di Doug è stata comunque di alto livello, e bisogna riconoscere che in questa prima parte di stagione 2015 il RB da Boise State sta disputando un'annata eccellente,

Martin è il secondo tra tutti i RB della lega con 405 yards guadagnate (solo 33 yards in meno rispetto al leader Forte) per una  media di 4,5 yards a portata, a cui vanno aggiunte ulteriori 94 yds. ricevute.

Ce n'eravamo comunque già accorti anche senza il conforto delle cifre, che Doug Martin - lasciati alle spalle i pesanti infortuni che negli ultimi due anni ne avevano limitato il rendimento o impedito la possibilità di scendere in campo - stava tornando quello del 2012. Nel suo anno da rookie Martin fu  spettacolare, riscrivendo record di squadra alla voce "RB" e disputando una stagione da fuoriclasse, finendo per essere addirittura sovra-utilizzato da Greg Schiano.

Adesso Martin sta bene, ed è un piacere vederlo sgusciare tra i difensori avversari, anche grazie ad una linea offensiva che - abbastanza a sorpresa - sta facendo ampiamente il suo dovere proteggendo adeguatamente Winston e aprendo utili varchi per i RB.

Doug sta dunque disputando al meglio una stagione che per lui è particolarmente importante, dato che al termine del campionato diventerà free-agent e la squadra che vorrà averlo tra le proprie fila dovrà staccare un assegno con parecchi zeri.

Rimarrà a Tampa, Martin, o queste sono le ultime partite per lui in casacca Red and Pewter? Chissà, nel frattempo godiamoci le prestazioni "The Muscle Hamster", a maggior ragione considerando che potrebbero proprio essere le ultime partite per lui con la maglia dei Bucs. 

Nessun commento:

Posta un commento