venerdì 21 agosto 2015

L'ottimismo di Dotson circa i tempi di recupero

Si è rivisto a One Buc Place il RT Demar Dotson, reduce dal non lieve infortunio al ginocchio rimediato nel match di preseason di sabato scorso a Minneapolis.

Dotson si è presentato al campo di allenamento camminando con il supporto di due stampelle, ma il giocatore si è detto ottimista circa i tempi di recupero e la possibilità di tornare in campo prima delle otto settimane di stop preventivate.

Subito dopo l'infortunio si era infatti parlato di almeno due mesi di tempo, necessari per il recupero della piena funzionalità del ginocchio. Doston sostiene invece che, al massimo tra un mese e mezzo, sarà nuovamente in grado di scendere sul terreno di gioco.

Ecco le ottimistiche previsioni di Dotson, tratte dal Tampa Bay Times:
"It's not an ACL tear, and that's good news. I was afraid of that," said Dotson, walking on crutches and watching practice from the sideline. "A lot of people were praying, and you appreciate everybody's prayers. Hopefully I'll get a chance to come back out here within six weeks or so. That's the plan. We're going to rehab it like crazy so I can get a chance to come back out here and finish this season."

Quello di Dotson è l'infortunio più grave registrato in questo avvio di preseason in casa Bucs, ma non è l'unico. Soprattutto la linea difensiva è ridotta ai minimi termini a causa di vari problemi che hanno colpito il DT Akeem Spence, il DE Jacquies Smith, il DE T.J. Fatinikun e il DT Da'Quan Bowers, nessuno dei quali dovrebbe essere a disposizione di coach Smith per il secondo match di preseason in programma lunedì contro i Bengals.

Altri giocatori infortunati sono la saferty Chris Conte, il LB Orie Lemon e l'OT Kevin Pamphile, tutti alle prese con problemi non particolarmente seri ma che li costringeranno ad osservare dalla sideline la partita con Cincinnati.

4 commenti:

  1. Stanno conducendo un training camp particolarmente duro?? Al momento sembra un bollettino di guerra più che una lista infortuni!!

    RispondiElimina
  2. E' il football ad essere uno sporto molto duro, quasi "estremo"... del resto anche nelle altre squadre si registrano infortuni molto pesanti, basti pensare che i Carolina Panthers hanno appena perso per l'intera stagione il loro ricevitore migliore, Kelvin Benjamin...

    RispondiElimina
  3. è solo preseason. Ma in questo primo quarto siamo sembrati una squadra. Attacco efficace (ma troppe penalità). OL solida ed in grado di aprire varchi alle corse e di proteggere winston. Winston molto bene
    Difesa che mette pressione al qb.
    Davvero WOW.

    p.s. troppe penalità però...davvero troppe

    Freeman 80

    RispondiElimina
  4. Devo dire la verità, ottima partita, mi sono proprio divertito, ok è presto per dire qualsiasi cosa però davvero un bel primo tempo! Go bucs

    RispondiElimina