lunedì 31 agosto 2015

Il TE Tim Wright ai Lions in cambio di... un kicker!

Uno pensa di averle viste più o meno tutte, in tanti anni di football, e invece gli ineffabili HC e GM di turno riescono in qualche modo a trovare vie nuove, per sorprendere e lasciare esterrefatti...

Ebbene, l'ultima "magata" messa a segno da Jason Licht e Lovie Smith è la seguente trade orchestrata con i Lions: a Detroit è stato mandato l'ottimo TE Tim Wright, in cambio di... un undrafted kicker rookie, tale Kyle Brindza!

Forse Licht e Smith si erano dimenticati che, oltre a Murray, a roster avevamo anche Connor Barth, appena rifirmato con un biennale...

Oppure è stato un sufficiente un FG sbagliato sia da Murray che da Barth nell'amichevole con i Browns per far nascere l'esigenza di firmare un terzo K?

Peraltro un K rookie, e dunque senza alcuna esperienza in NFL, il buon Brindza; almeno avessimo tradato Wright per un punter, per liberarsi finalmente dell'assurdo contratto plurimilionario di Koenen, sebbene Brindza, in preseason, abbia calciato anche qualche punt; magari gli potremmo far ricoprire il doppio ruolo, K/P!

Non credo ci sia molto da dire su questa mossa di mercato, che porta a tre (!) i kicker attualmente a roster, privandoci alla voce "TE" di un giocatore come Tim Wright, che per quello che aveva fatto vedere a Tampa nell'ultimo anno di Schiano meritava ben altra considerazione, che non quella di essere scambiato con un kicker rookie.

Attendiamo con fiducia le prossime manovre di mercato, magari potremmo scambiare Gerald McCoy per un long snapper o Mike Evans in cambio di un holder, perché no....

ROSTER, ECCO I PRIMI TAGLI
Oltre alla trade con Detroit, da segnalare i primi tagli al roster, che da domani dovrà essere composto da 75 giocatori anziché gli attuali 90. Tra i tagli "illustri" quello del rookie RB/FB Joey Iosefa, scelto dai Bucs al settimo giro del draft 2015.

questo l'elenco dei giocatori tagliati sino ad ora:
RB Dominique Brown, DT Quayshawne Buckley, OL Antoine Everett, LS Brandon Hartson, S Kimario McFadden, P Karl Schmitz, CB Al-Hajj Shabazz, DE George Uko, DE Jamal Young, RB/FB Joey Iosefa.

9 commenti:

  1. Ancora una volta resto senza parole! Ma quale giustificazione può avere una mossa simile??? Ok chi è il miglior prospetto per la first overall 2016? Iniziamo a prepararci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche se...non è che con Wright vincevamo il SB...ahahahah

      Elimina
  2. Caro Freeman 80, ai playoff non ci andremmo nemmeno se la trade con i Lions avesse visto arrrivare a Tampa in cambio di Tim Wright, anziché un undrafted rookie kicker, il WR #81 dei Lions… ;-)

    Il punto è un altro: se Tim Wright non aveva convinto Lovie Smith (ed è evidente che sia andata in questo modo), davvero non era possibile ottenere da questa trade nulla di più di un undrafted rookie kicker? Cioè del niente assoluto, in pratica.

    A questo aggiungi che proprio oggi è stato anche tagliato Joey Iosefa, un giocatore scelto al draft dai Bucs al settimo giro; era ovvio (lo sottolinearono in molti, all’epoca del draft) che un giocatore come il RB/FB Iosefa non serviva assolutamente a nulla ai Bucs, ultra-coperti nel ruolo specifico; tanto valeva – a un giro come il settimo – andare su un kicker o un punter, se non c’era fiducia in Murray o se ci fosse stata la volontà di liberarsi dell’assurdo contratto di Koenen.

    E invece no, e quindi "regaliamo" Tim Wright ai Lions e tagliamo una nostra scelta dell’ultimo draft... "concettualmente" sono mosse che non mi piacciono affatto, ma sono fiducioso che Jason e Lovie abbiano in serbo ancora altre mosse per stupirci. Forse Gerald McCoy no, ma l’ipotesi di un Vincent Jackson in cambio di un long snapper, magari, chissà... ;-)

    RispondiElimina
  3. Diciamo che una volta tanto vado controcorrente e faccio io l'ottimista... Quindi vestitevi pesante che domani nevica... Tale Brindza calcia molto bene anche i KO, cosa che da noi fa il "buon" Koenen.
    Quindi, se - dico se - questa presa serve a liberarci una volta per tutte del succhiasoldi-punt-a-campanile, già è un miglioramento. Non è detto che venga tenuto un punter di quei millemila che abbiamo firmato e che magari puntano bene ma deficitano sui KO. Diciamo che è una mezza speranza, dai.

    Wright se non altro l'abbiamo rifirmato gratis ed è stato tradato per qualcosa, alla fine non siamo finiti proprio in perdita; probabilmente Smith crede che ASJ, Stocker e Myers (che sembra essersi un tantino svegliato) siano sufficienti per fare roster.

    Quindi questa la giudico "revedibile", il tempo dirà se è stata una buona mossa o l'ennesima porcata sulla scia dell'anno scorso.

    Il taglio di Iosefa invece sì, è l'ennesima porcata iniziata al terzo giorno di draft e portata oggi a degna conclusione....

    RispondiElimina
  4. E se non fosse abbastanza, visto che abbiamo una OL dominante, il LT Donovan Smith (rookie) oggi non ha partecipato agli allenamenti e probabilmente non giocherà nella prossima partita di preseason. Di questo passo per Winston sarà già un successo finire la stagione sano!

    RispondiElimina
  5. Letto. Se il problema sarà solo per l'ultima di preseason ringraziamo il cielo, alla fine visti gli infortuni di quest'anno e quanti giocatori sono out for season ancora prima di infilare il casco, direi che tutto sommato ci è andata abbastanza bene, abbiamo solo la tegola Dotson.
    L'importante è che Smith e il resto degli infortunati "lievi" (VJ e anche Winston) siano pronti per Week 1, contro il Papero DEVE arrivare una win!!!

    RispondiElimina
  6. Meglio che questi infortuni ci siano ora e non in piena stagione. Soprattutto per la OL sappiamo bene che gli infortuni in una stagione di 16 partite sono più che probabili

    RispondiElimina
  7. Con questa OL, già in difficoltà con i titolari, senza rinforzi la vedo grigia quando ci sarà qualche infortunio rilevante. E poi tradiamo un buon TE (che sicuramente non ci farà vincere nessun sb ma neanche farci arrivare ai playoffs) per un K rookie con già 2 K a roster di cui uno appena preso da Denver! Io sono un coach e un GM ma qui qualcosa non va!!

    RispondiElimina
  8. Scusate!! Volevo scrivere "e non un GM"

    RispondiElimina