giovedì 27 agosto 2015

I Bucs firmano una vecchia conoscenza: il K Connor Barth

I Bucs hanno firmato nella giornata di ieri un nuovo/vecchio giocatore: si tratta del kicker Connor Barth, un volto noto a Tampa dato che Barth è stato dal 2009 al 2012 il kicker, quasi infallibile, proprio dei Tampa Bay Buccaneers.

Poche ore dopo essere stato rilasciato dai Denver Broncos, Barth ha dunque trovato un accordo con i Bucs, con i quali ha siglato un contratto biennale.

Barth - dopo avere saltato interamente la stagione 2013 per un infortunio al tendine d'Achille - venne tagliato a sorpresa lo scorso anno a favore del kicker rookie Patrick Murray, che evidentemente in queste prime partite di preseason non ha convinto pienamente il coaching staff, che ha così deciso di riportare a Tampa il veterano Barth.

Nello scorso campionato Murray aveva messo a segno 20 FG su 24, oltre a tutti i tentativi di XP. Proprio un extra point sbagliato da Murray nel match contro i Bengals (quest'anno l'NFL ha spostato indietro di 15 yards il punto da cui andranno calciati gli XP, rendendone più difficile la trasformazione) potrebbe aver convinto Lovie Smith a riportare Barth a Tampa, per ricreare, come 12 mesi fa, una forte "competizione" per questo delicato ruolo.

Connor Barth e Patrick Murray: ancora due partite di preseason, in cui si deciderà il destino di questi due giocatori, e poi ne rimarrà uno solo...

6 commenti:

  1. Credo che alla fine ci affideremo a Barth, che già è "di casa" e il suo lo fa più che discretamente. Questa è stata una buona firma.

    ...ma la priorità ora è liberarsi di quel peso morto - eufemismo - di Koenen..... dai Glazer, siete davvero così contenti di pagare 3,25 milioni di dollari all'anno a un tizio che calcia l'ovale a campanile???

    RispondiElimina
  2. Barth è una garanzia, l'anno scorso a Denver ha dimostrato di avere recuperato pienamente dal brutto infortunio al tendine d’Achille, e credo anch’io che sarà lui il K dei Bucs 2015.

    In quanto a Koenen... non so più che dire, si tratta davvero di un mistero inspiegabile. Stiamo parlando di un punter (dal rendimento mediocre) che nel 2015 guadagnerà oltre 3 milioni di dollari, e che nel 2016 ne intascherà altrettanti.

    Averlo firmato per 6 anni a 19,5 milioni di dollari (di cui 6,5 garantiti) rimane uno degli errori più evidenti della gestione Dominik/Morris, e fatico a capire le ragioni per cui Schiano prima e Smith poi non abbiano mai preso seriamente in considerazione l‘ipotesi di tagliarlo.

    RispondiElimina
  3. Koenen fa letteralmente schifo, e ce ne saremmo dovuti liberare da anni (statisticamente il peggior P della scorsa season..) ma i pochi punts che ho visto in questa preseason non calciati da lui sono stati anche peggio, sembra incredibile ma è cosi.

    Per cui ok cacciarlo ma il sostituto non è in casa attualmente

    RispondiElimina
  4. Eppure, mio avviso, in un ruolo così particolare come quello di punter - importante finché si vuole, ma tutto sommato abbastanza marginale - dovrebbe essere più facile (o, se preferite, meno difficile) trovare giocatori affidabili e produttivi a prezzi contenuti.

    Tra le decine di rookie undrafted nel ruolo specifico di punter, possibile non ce ne sia nessuno che, a costo zero se paragonato allo stipendio di Koenen, sia in grado di calciare meglio del nostro P titolare?

    Oltre 19 milioni di dollari per 6 anni... no, non stiamo parlando del contratto di un WR o un LB di discreto livello, ma di quello di uno dei punter più scarsi dell’intera NFL...!

    RispondiElimina
  5. D'accordo con Star. Anche al di là della vasta offerta nel ruolo di UDFA, resta inteso che a trovarne uno che fa peggio di lui ce ne vuole, ma ce ne vuole tanta, perchè già Koenen calcia praticamente a campanile.
    Ora, io non pretendo Pat McAfee che spedisce il pallone dall'altra parte del campo e recupera da solo gli onside kicks, però un minimo di decenza per favore...
    Anche a trovarne uno che calcia come Koenen, andrebbe preso subito per una mera questione economica (oltre a quella morale, per rispetto ai punter che calciano BENE e guadagnano il 10% rispetto al "nostro")....

    RispondiElimina
  6. In ncaa si stanno affermando punter provenienti dalla scuola australiana (tecnica diversa ma risultati incredibili) possibile che non riusciamo a ttrovarne uno buono a 2 euro???

    RispondiElimina