lunedì 17 agosto 2015

Il RT Demar Dotson fuori per circa due mesi


Si temeva potesse trattarsi di un infortunio molto grave, ai limiti del "season ending", quello rimediato dal RT starter dei Bucs, Demar Dotson, nel corso dell'esordio in preseason di sabato scorso contro i Minnesota Vikings.

In realtà il KO è si pesante ma non tale da mettere a rischio l'intera stagione del Right Tackle titolare di Tampa Bay. Dotson dovrebbe saltare i prossimi due mesi, e se non ci saranno complicazioni tornerà a disposizione di coach Lovie Smith a partire da metà ottobre circa.

Dotson dovrebbe dunque essere indisponibile per le prime cinque/sei partite di questo campionato, e potrebbe essere inserito nella PUP (Physically Unable to Perform) list; da tale "lista" i giocatori possono poi essere riattivati dopo le prime sei weeks, senza occupare nel frattempo un posto tra i 53 elementi che compongono il roster.

Una decisione sarà comunque presa nei prossimi giorni, quando sarà più chiara la tempistica necessaria a Dotson per recuperare pienamente da questo brutto infortunio rimediato al ginocchio sinistro. Nel frattempo, al suo posto si alterneranno Kevin Pamphile e Patrick Omameh, a meno di eventuali nuove addizioni (oggi è atteso a One Buc Place, in prova, il veterano Gosder Cherilus, ex Colts).

2 commenti:

  1. Brutta tegola. Nel reparto più importante e in quello messo peggio.

    Ho una battuta su un certo Felpa e su qualche giocatore prepensionato che potrebbe proporci come RT, ma me la tengo per l'autunno, son sicuro che verrà ancora buona....

    RispondiElimina
  2. A quanto ho letto si parla dalle 6 alle 8 weeks. Potrebbe anche saltare "solo" le prime 2.
    Oggi avremo in visita Cherilus, ex OT dei Colts. Vedremo. Giocatore esperto e abbastanza solido.

    Cmq dai...si temeva un season-ending injury...è andata meno peggio di quel che sembrava

    RispondiElimina