martedì 18 agosto 2015

I Bucs firmano l'OL Gosder Cherilus

C'è un nuovo offensive lineman in casa Bucs; si tratta del veterano Gosder Cherilus, 31 anni, un passato con Detroit e Indianapolis dopo essere stato scelto al primo giro del Draft 2008 dai Lions con la pick n. 17 overall.

Cherilus è stato firmato per tamponare l'emergenza provocata dall'infortunio al ginocchio rimediato dal RT titolare Demar Dotson, che rimarrà fuori dai campi di gioco per almeno un paio di mesi.

L'accordo raggiunto con Cherilus prevede una durata biennale per un totale - se tutta una serie di incentivi venissero raggiunti (ad esempio il numero di partite giocate) - che potrebbe arrivare a circa 7 milioni di dollari.

Ecco le parole di Lovie Smith a proposito del nuovo arrivo, tratte dal Tampa Bay Times:
"We needed some offensive line help," Lovie Smith said. "We have a very good veteran tackle who is down for us for a while, so we felt like we needed to replace him. It's good for us … a player like that was still there."

IL DT AKEEM SPENCE SOSPESO PER UNA GIORNATA
In seguito all'arresto per possesso di sostanze stupefacenti risalente al gennaio 2014, nell'attuale stagione che sta per iniziare il DT Akeem Spence dovrà saltare una partita per squalifica.

Il giocatore si trova attualmente nella "Physically Unable to Perform list" a causa di seri problemi alla schiena che, per ora, gli impediscono di scendere in campo.

La squalifica verrà dunque scontata quando il giocatore sarà riattivato, ammesso che Spence riesca a trovare spazio in un reparto - quello dei DT - praticamente affollato, considerata anche a recente acquisizione di Tony McDaniel.

IL LB KWON ALEXANDER PROMOSSO MLB STARTER?
Infine, è da segnalare come uno dei giocatori più brillanti nel primo match di preseason dei Bucs, e cioè il LB rookie Kwon Alexander, stia scalando rapidamente la depth chart di Tampa Bay, al punto che negli allenamenti svoltisi ieri a One Buc Place risultava essere proprio il prodotto di LSU il middle linebacker starter.

Draftato al quarto giro, si sperava che Alexander potesse risultare una valida addizione al reparto dei LB; e a quanto pare, per una volta, le speranze di avere trovato un giocatore di buon livello non esattamente con una primissima scelta (Alexander è stato chiamato con la pick n. 124 overall) sembrerebbero potersi concretizzare.

1 commento:

  1. La firma di Cherilus ci voleva. Giocatore abbastanza solido seppur reduce da un 2014 nn esaltante dove però ha combattuto con degli infortuni che (speriamo) pare avere risolto.
    Non lo abbiamo pagato poco eh, però va detto che i soldi del 2016 (4.5 mln) non sono garantiti e che del 2015 solo 500k lo sono.

    La firma di cherilus è importante anche perche leva pressione da Donovan Smith. Quando rientrerà Dotson, infatti, dovessimo renderci conto che Smith ha bisogno di altro tempo per sviluppare potremmo giocare ancora con Cherilus RT e Dotson LT e limitare gli snap del nostro rookie. Smith mi ha cmq ben impressionato sabato sera, nonostante il primo snap. La mia sensazione è di non essere davanti ad un fuoriclasse ma ad un giocatore molto solido. Che però, come Winston, ha bisogno di fare esprienza.

    Su Alexander sono felicissimo. Il ragazzo mi ha fatto una grossa impressione contro i vikes. Veloce e aggressivo ma anche con una bella capacità di lettura. E conferma che al draft anche al quarto o quinto giro si possono prendere bei giocatori, se si fa scegliere, sviluppare e si ha un po di fortuna ;)
    Anche Pamphile potrebbe confermare questa teoria. Sabato nei pochi snap che ha giocato LT è stato all'altezza.

    freeman 80

    RispondiElimina