mercoledì 10 giugno 2015

Acquisito dai tagli dei Browns il punter Spencer Lanning

I Tampa Bay Buccaneers hanno messo sotto contratto, acquisendolo dai "tagli" dei Cleveland Browns, il punter Spencer Lanning.

Il 27enne Lanning è stato rilasciato da Cleveland dopo la trade con San Francisco che ha portato ai Browns Andy Lee, ed i Bucs hanno pensato bene di firmare questo P veterano per metterlo in competizione con Mr. 6,5 milioni dollari per le prossime due stagioni, al secolo Michael Koenen.

In seguito alla firma di Lanning Tampa ha poi tagliato Andy Wilder, punter firmato in marzo ed evidentemente non ritenuto all'altezza di giocarsi con Koenen il ruolo di P titolare.

Come si diceva, la situazione relativamente a questo ruolo è piuttosto paradossale in casa Bucs: nonostante le cifre dicano che Koenen lo scorso anno sia stato uno dei peggiori punter dell'intera NFL (ultimo in "punting average" e 29esimo in "net punting"), il suo ricchissimo contratto prevede che nel 2015 e 2016 gli vengano elargiti complessivi 6,5 milioni di dollari, una cifra del tutto spropositata.

Vediamo ora che tipo di competizione sarà in grado di offrire Spencer Lenning, salito agli onori delle cronache lo scorso anno quando nel corso del sempre acceso match tra Cleveland e Pittsburgh il WR degli Steleers Antonio Brown (lo vedete nella foto) "calpestò" letteralmente Lenning in un'azione di punt return, gesto per il quale il WR #84 venne multato di 8.200 dollari.

Lenning, dopo una carriera al college a South Carolina, entrò in NFL nel 2011 con i Chicago Bears di Lovie Smith, e chissà che questa "connection" con l'attuale HC dei Bucs non si riveli importante per il giocatore, come già accaduto a tanti ex elementi dei Chicago Bears ai tempi di Lovie ed ora presenti nel roster di Tampa Bay.

1 commento:

  1. Koenen andrebbe tagliato anche senza avere un punter backup a roster..........

    RispondiElimina