giovedì 21 febbraio 2013

Schiano: "Piena fiducia a Josh Freeman"

Greg Schiano "catechizza" Josh Freeman
In occasione della "combine", che ha luogo ad Indianapolis e che rappresenta l'occasione per vedere all'opera i rookie che verranno draftati tra un paio di mesi, l'HC dei Bucs Greg Schiano ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni, riguardanti in primis il QB di Tampa Bay, Josh Freeman.

Tratte dal Tampa Tribune e da Joebucsfan.com, ecco alcune delle frasi più interessanti rilasciate da Schiano, a proposito di Freeman e non solo...

Ma cominciamo proprio dal nostro QB; a fine stagione Schiano aveva detto che per il 2013 avrebbe voluto maggiore competizione per Freeman, che avrebbe dovuto giocarsi il posto da starter con un rivale più competitivo di Orlovski. Adesso però Schiano sembra correggere un po' il tiro, dando piena fiducia a Josh:
"Josh Freeman is our quarterback and I believe that with Josh Freeman, we'll be able to accomplish our goals,'' Schiano said while chatting with reporters at the NFL scouting combine. "That's my belief and our organization's belief."

Lo stesso Schaino ammette di essere andato un po' al di là delle sue intenzioni, con le dichiarazioni rilasciate al termine della stagione:
"At the end of the season, the day after the final game, I probably said something that got a lot more attention than I meant for it to and that it needed to,'' Schiano said Thursday. "At that point, every year that I've been a head coach, I step back and evaluate every phase of our program and that takes a while. And I even said I didn't know if I was the right guy, let me figure that out first".

E in quanto alla competizione interna tra i giocatori, e non solo a livello di QB, Schiano chiarisce il suo pensiero:
"And we went through the staff and every player and the one thing I believe in is that competition is healthy, so I made the statement that I want competition at every position and it's my fault. But it kind of stood out at the quarterback position more than any other. And we've been busy working and I haven't had a chance to clean that up, so I'm glad I had an opportunity to today.''

Interessanti anche le dichiarazioni circa Ronde Barber, e a precisa domanda se Schiano avesse già parlato con Ronde, questa la risposta dell'HC:
"No, we haven’t spoken yet, myself, Mark [Dominik] and Ronde. That was kind of the plan. Let a little time pass by and let Ronde get away from the season and see how his body feels, where his mind is and kind of let us, you know, evaluate the football team and formulate the plan for the 2013 team. That is where we are. I am sure we will speak in the very near future".

Ma Greg Schiano ne ha in serbo anche per Da'Quan Bowers, il DE finito al centro delle cronache giudiziarie per i noti fatti dei giorni scorsi. Fossi in Bowers, non mi sentirei particolarmente tranquillo e non solo in vista del processo che il giocatore dovrà affrontare a fine aprile per avere cercato di salire a bordo di un aereo al "La Guardia" di NY con una pistola nel bagaglio a mano...
Added Schiano on Bowers: “I think you’d be naive to think it doesn’t have any impact on teams plans".

Dunque, "tag" in vista per Bennett? O taglio imminente per Bowers, su cui pende comunque l'incognita di un processo che potrebbe anche mandarlo in carcere? Penso che non mancheranno "news" interessanti e di un certo spessore per il futuro della nostra squadra, nei prossimi giorni... stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento