martedì 12 febbraio 2013

Salary cap, 30 M a disposizione dei Bucs

Il GM Dominik e l'HC Schiano
NFL.com ha pubblicato la situazione delle varie squadre relativamente al salary cap; si tratta di dati molto interessanti, visto che a breve incomincerà la free agency, e per condurre una FA aggressiva e "importante" il punto di partenza imprescindibile è proprio lo spazio a disposizione sotto il cap.

Secondo NFL.com i Bucs hanno ben 30,1 milioni di dollari a disposizione, e solo quattro squadre hanno più soldi da spendere rispetto a Tampa Bay. Considerando poi che lo spazio potrebbe anche aumentare se come sembra scontato il CB Eric Wright verrà tagliato, possiamo aspettarci mosse interessanti nell'imminente FA.

Inutile sottolineare come siano tante le posizioni che andrebbero rinforzate. A partire dalla difesa, e in particolare dalla secondaria, dove ancora non si sa se tornerà per un ultimo anno Ronde Barber e dove comunque sono necessari almeno un paio di innesti importanti e di talento.

Ma anche a livello di linea difensiva occorrerà fare qualcosa se, ad esempio, il DE Michael Bennett e/o il DT Roy Miller (entrambi free agent) non troveranno l'accordo per un nuovo contratto. E poi l'attacco, dove un TE di valore e qualche rincalzo importante per la linea offensiva farebbero proprio comodo...

Ad ogni modo, l'importante è che lo spazio sotto il cap sia abbondante, che i soldi ci siano e che ai Glazer non manchi la voglia di spenderli. Dopodiché, toccherà a Dominik e a Schiano "investirli" nel modo migliore, portando in Florida giocatori di valore e di talento, in grado di condurre Tampa Bay - e sarebbe anche ora! - a concretizzare il sogno chiamato playoff....

4 commenti:

  1. CB e TE posizioni da costruire praticamente da zero e prima delle altre.

    Dove si può trovare una lista dei FA di quest'anno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una lista dei FA di quest'anno, suddivisi ruolo per ruolo, la trovi cliccando sul link qui sotto:

      http://www.footballsfuture.com/2013/fa/track.html

      Elimina
  2. Si vocifera un interesse per Derrell Revis...... Confermate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di voci ne circolano tante, in questo periodo... anche troppe! ;-)

      Ad esempio, a proposito di Eric Wright, leggevo che non è escluso che il giocatore possa addirittura rimanere a Tampa, il che sarebbe davvero una grossa sorpresa, almeno per me.

      Un altro nome "papabile" tra i CB potrebbe essere quello del 26enne Derek Cox, dei Jaguars, la cui carriera in NFL è pero stata caratterizzata - sin qui - più che altro dagli infortuni.

      E poi Rodgers-Cromartie, il neo world champion Cary Williams, i nomi sono proprio tanti... senza dimenticare - uscendo dal settore dei CB - che forse la priorità numero uno sarebbe quella di ri-firmare i nostri di FA, con due nomi su tutti: Michael Bennett e Roy Miller, perdendo i quali anche la linea difensiva dovrebbe essere poi sottoposta a profondo restyling...

      Elimina