giovedì 25 gennaio 2024

Dave Canales è il nuovo HC dei Panthers!

La notizia non  è ancora ufficiale, ma le solite fonti ben informate danno per concluso l'ingaggio di Dave Canales, fino ad oggi Offensive Coordinator dei Tampa Bay Buccaneers, come nuovo Head Coach dei Carolina Panthers.

Canales era uno dei tanti potenziali candidati che i Panthers avevano intervistato in questi giorni, ma non era tra i favoriti per il ruolo di HC. Poi, l'ingaggio da parte di Carolina del nuovo GM Dan Morgan, che aveva lavorato con Canales ai tempi di Seattle, ha spalancato le porte all'OC dei Bucs per il ruolo di Capo Allenatore dei Panthers. 

In bocca al lupo a Canales, che non avrà un compito facile nel cercare di rivitalizzare la peggiore squadra della lega, e che è stato chiamato soprattutto per l'ottimo lavoro svolto prima a Seattle e poi a Tampa rispettivamente con i QB Geno Smith e Baker Mayfield. Chissà se riuscirà a far crescere anche il rendimento del QB Bryce Young, prima scelta assoluta del draft 2023 e reduce da una pessima stagione da rookie.  

Vedremo adesso su chi si orienteranno i Bucs per la scelta del nuovo OC. Chiaramente dovrà essere un nome gradito non solo a Bowles ma anche ai "senatori" free agent, in primis Evans e Mayfield, perché un OC a loro gradito potrebbe essere un fattore importante per convincerli a rimanere in Red and Pewter anche nel 2024. 

3 commenti:

  1. Questa è una delle peggiori notizie che potevano arrivare in questa off-season!
    Finalmente il nostro attacco aveva un gameplan credibile, spesso vario e non scontato come Leftwich... (corsa, corsa, pass...) e che ha rivitalizzato alla grande il buon Bakerone che potrebbe essere il nostro QB x diversi anni...
    Mi spiace, mi spiace davvero tanto, era un coach che mi piaceva molto.
    Ora spero che rimanga in auge la linea verde e venga cercato un altro coach giovane che magari porti idee nuove e non venga preso un vecchio bacucco che ha poco da dare...
    Uff.. Brutta notizia davvero!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Canales aveva rivitalizzato l'attacco dei Bucs, reduce da una brutta ultima annata sotto la guida di Leftwich, e soprattutto aveva fatto un ottimo lavoro con Baker Mayfield, meno con il gioco sulle corse, abbastanza prevedibile e poco produttivo anche sotto la guida di Canales.

      Speriamo che il prossimo OC sia in grado di continuare il percorso intrapreso dal nuovo HC dei Panthers, e soprattutto che sia gradito a Evans e Mayfield, i due principali free agent del nostro attacco che credo valuteranno anche chi sarà il nuovo allenatore del reparto offensivo, prima di decidere il loro futuro.

      Elimina
    2. Sinceramente per quanto riguarda il gioco sulle corse la "colpa" la do a Licht che non ha investito sulla OL, vero tallone d'achille del nostro attacco.
      Purtroppo tolto Jensen e i 2 tackle (Wirfs nelle 2 partite di playoff non ha concesso sack e non ha concesso pressioni su Mayfield...).
      Abbiamo visto contro i Lions che una OL forte anche se incontra un front 7 forte tiene botta e appena c'è un calo spaccano in 2 la partita, quindi spero che Licht si renda conto che deve lavorare duro in quel reparto.
      In giro non si sente ancora niente sul possibile successore di Canales, spero tanto che arrivi un giovane voglioso di emergere e non un vecchio e navigato coach che viene in Florida a svernare...

      Elimina