lunedì 22 gennaio 2024

Divisional: vince Detroit 31-23, game over per i Bucs

Nel match di Divisional i Lions si impongono sui Bucs con il punteggio di 31-23, e sarà dunque Detroit a sfidare San Francisco nella finale di NFC Conference. 

La stagione di Tampa Bay termine dunque al secondo incontro di playoff: onestamente ieri ha vinto la squadra nel complesso più forte, sebbene i Bucs non abbiano affatto sfigurato, rimanendo sempre in scia dei Lions e cedendo unicamente nei minuti finali.

La principale differenza l'ha fatta in buona parte il rendimento delle linee: quella offensiva dei Lions ha protetto Goff nel migliore dei modi, dando al proprio QB tutto il tempo di cui aveva bisogno per trovare il bersaglio più libero; non è stata invece la migliore prestazione quella della OL dei Bucs, con Mayfield in costante pressione e costretto ai salti mortali per evitare di venire atterrato da difensori avversari ad ogni passaggio.

Inutile comunque recriminare sugli intercetti di Baker, sul FG sbagliato dal solitamente impeccabile Mc Laughlin o sul discutibile tentativo di conversione da due punti fallito nel finale. Purtroppo ieri sera ha girato tutto nel modo giusto ai Lions, sono riemersi alcuni storici difetti dei Bucs (la difficolta nel difendere sui TE avversari, ad esempio), e comunque credo che la squadra di Bowles abbia dato davvero tutto quello che aveva. 

Semplicemente Detroit è un team più completo di Tampa Bay, e in entrambe le partite disputate quest'anno contro i Bucs la squadra di Goff alla fine ha vinto con merito, senza rubare nulla.

Adesso inizia una lunga offseason per i Bucs, ci saranno tante decisioni importanti da prendere, forse non a livello di coaching staff ma sicuramente per quanto riguarda il roster. Sono molti i free agent importanti, da Mike Evans a Lavonte David passando per Baker Mayfield e Antoine Winfield.

Vedremo chi resterà nel 2024, sarà difficile confermare tutti visti i problemi di salary cap; intanto credo si debba dire che a inizio stagione avremmo messo la firma se ci avessero detto che questa squadra avrebbe vinto la NFC South tenendo fuori i Saints dai playoff, vincendo il match di wild card con gli Eagles e cedendo solo nel finale nell'incontro di Divisional disputato in trasferta.

Bravo Mayfield, una scommessa vinta da Licht e Bowles, e un voto positivo nel complesso va dato a tutta la squadra, che anche nel periodo più buio, a metà stagione quando arrivava una sconfitta dietro l'altra, non si è mai disunita trovando il guizzo nella parte finale del campionato che le ha consentito di raggiungere la posteseason per il quarto anno di fila.

Il che è sempre un bel risultato, come ben sanno i tifosi di vecchia data di Tampa Bay, abituati per decenni a guardare gli atri in TV nel mese di gennaio, anziche scendere in campo... GO BUCS!   

Nessun commento:

Posta un commento