martedì 16 gennaio 2024

I Bucs abbattono gli Eagles 32-9 e volano al Divisional!

I Bucs superano gli Eagles nel primo turno dei playoff con il netto punteggio di 32-9, al termine di uno splendido match, tenuto sempre in controllo dai ragazzi in Red and Pewter.

Al di là della modestia degli Eagles, irriconoscibili rispetto alla squadra (fortissima) che aveva iniziato alla grande la stagione, bisogna dare merito ai Bucs di avere giocato un'ottima partita, senza sbavature, con e tante giocate entusiasmanti sia in attacco che in difesa (tra cui la safety che vedete nella foto).

Baker Mayfield, il leader e trascinatore di questo team, ha disputato un match da incorniciare, concluso con 337 yards lanciate e 3 TD pass, nonostante i problemi a costole e caviglia. Particolari tutti e tre i TD, ottenuti anche grazie ad errori gravi sui placcaggi da parte dei difensori degli Eagles, davvero rari a questi livelli.

Da segnalare in particolare le cifre del TE Otton (8 palloni ricevuti per 89 yards), che è stato il bersaglio preferito e più cercato da Mayfield in questa partita.  

Ottima anche la prestazione del reparto difensivo, che ha messo continuamente sotto pressione Hurts, ha limitato il gioco sulle corse e soprattutto ha concesso la miseria di 9 punti a un attacco comunque sempre pericoloso come quello di Philadelphia.

Sempre perfetto, ed è giusto sottolinearlo, il kicker McLaughlin, davvero una garanzia anche per i calci non facili da oltre le 50 yards.

Che altro dire, è stata una bellissima vittoria che - comunque andrà a finire il Divisional di domenica prossima - sigilla in maniera positiva la stagione dei Bucs; a settembre nessun analista vedeva Tampa Bay ai playoff, per molti i Bucs erano tra i principali candidati alla first pick overall, e invece... vittoria nella NFC South, Saints belli comodi sul divano a guardarci in TV, e vittoria netta nel match di Wild Card contro i vice campioni dell'ultimo Super Bowl. 

Non male, tutto sommato, considerato che non è ancora finita. Domenica prossima i Bucs saranno di scena a Detroit, contro i quotatissimi e lanciatissimi Lions; i quali però sono andato ad un soffio dal farsi sbattere fuori dai Rams nel match di wild card per cui... tutto può accadere in 60 minuti di football, l'importante sarà giocare anche contro i Lions con lo stesso spirito e la stessa grinta della partita di questa notte. GO BUCS!

Nessun commento:

Posta un commento