sabato 3 febbraio 2024

Ryan Jensen annuncia il ritiro dal football

Ryan Jensen, il centro dei Tampa Bay Buccaneers vincitori del Super Bowl LV, ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dal football giocato.  

Jensen, infortunatosi molto gravemente al ginocchio nel secondo giorno di training camp della stagione 2022, saltò interamente la scorsa stagione tranne il match di playoff contro i Cowboys, l'ultima partita del 2022 nonché ultimo match in assoluto disputato da Tom Brady.

Nel 2023 Jensen aveva iniziato il training camp ma ben presto venne inserito in injured reserve, poiché i problemi al ginocchio non erano stati risolti nè si sarebbero potuti risolvere in tempo per rivederlo sul terreno di gioco.

E' di ieri l'annuncio del suo ritiro, e dopo 11 anni trascorsi in NFL indossando le uniformi di Ravens e Buccaneers, Jensen ha ufficializzato una notizia comunque attesa. 

Purtroppo si sapeva che l'entità dell'infortunio al ginocchio difficilmente gli avrebbe consentito di tornare a giocare e così è stato. Peccato per Ryan e peccato per i Bucs, che perdono un altro elemento chiave di quella linea offensiva che fu determinante per la vittoria nel Super Bowl.

La protezione fornita a Brady da Marpet, Smith, Cappa, Wirfs e Jensen fu eccelsa, consentendo a Tom di avere a disposizione quei preziosi secondi in più che fecero tutta la differenza del mondo, per un QB non più mobilissimo come il Brady del 2020.

Nessun commento:

Posta un commento