lunedì 4 dicembre 2023

Mike Evans trascina i Bucs alla W contro i Panthers

Ritorno alla vittoria per i Bucs, che a Tampa superano i Carolina Panthers con il punteggio di 21-18.

Partita di livello assai modesto, tra due squadre in evidenti difficoltà, peraltro non aiutate dal meteo con il classico diluvio tropicale che si è abbattuto sul RJS per buona parte del match.

Alla fine l'hanno spuntata i Bucs, grazie ad uno stratosferico Mike Evans che ha chiuso l'incontro con 7 palloni ricevuti per 162 yards e 1 TD. 

Soprattutto, Mike ha superato per la decima volta consecutiva, cioè da quando è entrato in NFL, le 1.000 yards ricevute a stagione, un record incredibile che testimonia la classe e la longevità di questo campione.

Mike Evans a fine stagione diventerà free agent, libero cioè di accasarsi presso la squadra che gli farà pervenire la migliore offerta. Sarebbe un peccato vederlo con un'altra maglia, ma pare che non ci siano molti margini di manovra per una sua conferma; speriamo almeno che possa alzare al cielo un secondo Vince Lombardi Trophy, di sicuro tutte le pretendenti al prossimo Super Bowl guarderanno con interesse a Mike nella free agency 2024, dato che parliamo di uno dei migliori WR in assoluto di sempre nella storia NFL.

Della partita con i Panthers, c'è ben poco altro da aggiungere, come dicevamo si è trattato di una gara mediocre tra team mediocri, con la meno peggio che alla fine è riuscita a spuntarla. Domenica prossima, in trasferta ad Atlanta, i Bucs si giocheranno le residue speranze di vittoria della NFC South. 

Ad oggi i Falcons guidano la Division, e solo una vittoria dei Bucs (improbabile, se il livello del gioco sarà analogo a quello visto ieri) potrebbe rimettere in discussione la supremazia di Atlanta.

4 commenti:

  1. Che aprano il portafoglio e diano a Mike quello che chiede. Ad oggi è l'unico playmaker che abbiamo in squadra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo trovino il modo (e i soldi) per confermare tutti i principali free agent, dato che oltre a Mike bisogna rifirmare Winfield (FA anche lui a fine campionato) e attenzione, perché al termine del 2024 diventerà FA Tristan Wirfs, altra pedina che andrà bloccata con un ricco pluriennale.

      Credo che invece saluteremo Devin White, altro illustre FA a fine stagione, ma senza troppi rimpianti. giocatore troppo incostante, per quanto talentuoso, oltre a non avere ancora imparato a difendere sul gioco aereo avversario.

      Certo che se a inizio dicembre ci soffermiamo su quale free agent rifirmare, vuol dire che non c'è tanta fiducia per l'attuale stagione, che incredibilmente vede i Bucs ancora in lizza per vincere la Division. Ma dopo lo spettacolo di ieri (partitaccia orribile, senza Evans avremmo perso dai Panthers!), la vedo abbastanza in salita, la corsa di Tampa Bay per il titolo della NFC South...

      Elimina
    2. Mike, Winfield, Wirfs, Vea quelli assolutamente da tenere a mio avviso. Il resto è sacrificabile e tradabile. A partire dal QB, o Trask o via di draft

      Elimina
  2. Avremmo fatto almeno 10 corse da 1 yarda alla volta. Contro carolina. Loro invece quando correvano ne prendevano almeno 4 se non di più. Incredibilmente però continuavano a lanciare, incompleti. boh non capisco, meglio per noi comunque

    RispondiElimina