domenica 17 dicembre 2023

Impresa dei Bucs, vincenti a Green Bay per 34-20

Gran bella vittoria dei Bucs, che contro pronostico espugnano Green Bay in maniera autorevole con il punteggio di 34-20, al termine della migliore prestazione della stagione da parte di Mayfield e compagni. 

Partita quasi sempre in controllo per Tampa Bay, guidata alla vittoria da un ottimo Baker Mayfield, che nonostante un brutto fumble ad inizio partita ed alcuni sack incassati non si è perso d'animo, chiudendo il match con cifre eccellenti (22/28 per 381 yards e 4 TD). 

Ottima partita per Chris Godwin, decisivo White sia nei guadagni sulle corse che nelle ricezioni, bene come sempre Evans. E se poi anche il TE Ko Kieft segna un TD su ricezione, vuol dire che è proprio la serata giusta... 

La difesa ha contenuto bene i Packers, limitandone l'attacco a soli 20 punti segnati, e il LB K.J Britt non ha fatto rimpiangere per nulla Devin White, tenuto fuori dalla partita per scelta tecnica del coaching staff. 

Con la vittoria di questa sera i Bucs restano in corsa più che mai per i playoff, considerata anche la sconfitta dei Falcons. La vittoria nella NFC South sembra ora una sfida a due tra Bucs e Saints, e probabilmente sarà decisivo lo scontro diretto, in programma tra due settimane al RJS.

Intanto, domenica prossima, altra partita importante e difficile nel derby della Florida contro i Jacksonville Jaguars, sperando di replicare il match di questa sera: bello e vincente.

5 commenti:

  1. Grande vittoria stasera. Mi ha ricordato la finale NFC di 3 anni fa'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Espugnare un campo "storico" come il Lambeau Field è sempre motivo di soddisfazione, soprattutto al termine di un match come quello di ieri, giocato dai Bucs nel migliore dei modi.

      Elimina
  2. Gran bella prestazione un pò di tutta la squadra, Godwin dopo le lamentele della moglie si è ricordato di portare un'anello al dito e l'ha dimostrato ancora una volta, ma il panettiere ha "Sfornato" lanci degni di TB12 distribuendo benissimo la palla, infatti TD pass anche per Kieft e Moore, inutle lamentarsi della mummia in sideline, se la difesa tiene ce la possiamo anche giocare ad un discreto livello (solo poche settimane fà ho visto partite inguardabili ed inadeguate)
    Speriamo di mantenere questo livello di concentrazione nei prossimi scontri diretti, intatto le Micette spelacchiate ci hanno fatto un piccolo regalino per natale battendo i Falcons.
    Ciao STAR!
    Mr.Luke

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La squadra vista ieri ha ricordato un po' quella delle prime partite, in grado di espugnare il campo dei Vikings e dei Saints.

      Dopo il brillante avvio di stagione c'è stata una lunga e buia parentesi piena di sconfitte, poi sono arrivate le vittorie stentate contro Carolina e Atlanta, ed infine la W - inattesa - di ieri.

      "Inattesa" soprattutto nei modi, dominando i Packers a casa loro, in un freddo pomeriggio di dicembre. Gli ingredienti per tornare in Florida con una sconfitta c'erano tutti, e invece - contro ogni pronostico - ecco i Bucs che non ti aspetti, ottimi sia in attacco che in difesa.

      La lotta per vincere la NFC South ormai è una storia a due tra Bucs e Saints, speriamo che nelle ultime tre partite di regular season Mayfield e soci continuino così, sulla falsariga del match "perfetto" andato in scena al Lambeau...

      Elimina
  3. Basta vedere la prewiew del match predisposta dalla NFL,
    dove ben 9 "esperti" su 10 davano la comoda vittoria ai formaggiai... senza Davis e Devin White era dura da immaginare... potrebbe essere la svolta della stagione... GO BUCS!!!
    Mr.Luke

    RispondiElimina