domenica 31 dicembre 2023

Bucs mai in partita, vittoria facile per i Saints

I peggiori Buccaneers dell'intera stagione perdono nettamente in casa contro i Saints per 13-23, sprecando la prima occasione per vincere la NFC South. 

Tutto è rimandato a domenica prossima, quando i Bucs avranno a disposizione una seconda opportunità per prendersi la Division, in caso di vittoria a Charlotte con i Panthers.

Malissimo questa sera i Bucs, dicevamo, mai in partita e superati dai Saints ben più nettamente di quanto non dica il risultato di 13-23. Nel finale i Bucs si sono rifatti sotto nel punteggio, ma "too little too late", come dicono gli americani.

"Troppo poco e troppo tardi", per andare a riprendersi il match, e comunque il fatto che i Saints abbiano rischiato di rimettere in discussione una partita dominata per tre quarti e mezzo la dice lunga anche sul valore di New Orleans... 

Male in attacco, dove Mayfield ha impiegato tre quarti per entrare in partita, sparacchiando intercetti e facendo una enorme fatica a trovare i suoi bersagli, e dove White, oltre a schiantarsi ripetutamente sulla linea difensiva dei Saints, ha perso un sanguinoso fumble nel drive che avrebbe potuto riaprire la partita.

La difesa, stasera senza quei big plays (sack, intercetti, fumble) che avevano caratterizzato le ultime prestazioni di Winfield e soci, ha subito un po' di tutto dai Saints, ai quali è bastato svolgere il proprio compitino senza sbavature per controllare il match (minuti finali a parte, in cui anche New Orleans è andata in discreta confusione).

Vincere a Charlotte, tra sette giorni, non è una "mission impossible", certo che i Bucs di stasera hanno fatto proprio una brutta impressione, quasi che le ultime brillanti prestazioni avessero svuotato di energie la squadra. 

Poi, chiaramente, oggi è andato tutto quanto storto, dal fumble di White in un momento importante dell'incontro a quello nel finale di Palmer, che avrebbe potuto non dico riaprire la gara ma comunque dare un po' di interesse agli ultimi  minuti.

Peccato, il primo match point è stato sprecato, vediamo di non buttare alle ortiche anche il secondo domenica prossima a Charlotte. Poi, se riusciremo nell'impresa di perdere anche con i Panthers di quest'anno, sarà più che giusto guardare il wild card game comodamente dal divano, anziché giocarselo sul terreno di gioco...

2 commenti:

  1. Pessima prestazione delle linee e del coaching staff. OL dominata, con Mayfield che ha dovuto scappare tutta la partita da una pressione costante. Al contrario, il loro QB ha potuto lanciare sempre con tutta tranquillità, e questo fa una differenza abissale. Poi ci mettiamo le costanti chiamate di corsa da 1 yd nei primi e secondi down che ci hanno costretto a terzi e lungo ... solo a partita persa abbiamo cambiato il play call ... boh non capisco, sembra che si giochi a perdere.

    RispondiElimina
  2. Una striscia di 4 win assolutamente inutili (o meglio, utili solo a salvare la panchina a un HC inetto e incapace) terminate nel peggiore dei modi. Siamo questi, una squadra scarsa che ogni tanto gioca partite tutto sommato tra il sufficiente e il buono, stop.

    RispondiElimina