lunedì 20 dicembre 2021

Stagione finita per Chris Godwin, ginocchio KO

Purtroppo si è rivelato di grave entità, l'infortunio al ginocchio rimediato nel Sunday Night dal WR Chris Godwin. La rottura dei legamenti impedirà a Godwin di ritornare in campo nel corso della stagione 2021, playoff compresi, e dunque potremo rivederlo in azione solo nella stagione 2022.

Tra l'altro, Chris Godwin è in scadenza di contratto, e a marzo diventerà free agent. Chissà se e quanto questo grave infortunio impatterà sul futuro della sua carriera. Stiamo parlando di uno dei migliori WR dell'NFL, ma non è detto che ci sia la fila di squadre disposte a scommettere su un giocatore reduce da un infortunio così pesante.

Spiace davvero per Chris, ricevitore fenomenale a cui va l'augurio di un pronto e completo recupero. E speriamo che quella di ieri sera non sia stata la sua ultima partita in assoluto in Red and Pewter...

3 commenti:

  1. A livello di talento puro Chris non è il nostro miglior WR, seppur sia un fuoriclasse assoluto, ma onestamente è quello che sta producendo di più e quello con cui Brady si trova a occhi chiusi. Soprattutto nel corto-medio gli è fondamentale e ha preso una quantità smisurata di palloni. Possiamo dire tranquillamente che di tutti i giocatori che si potevano far male, lui è il peggiore dei casi. Ragazzi, siamo in un mare di guai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, Mike Evans è dotato di un talento più puro e cristallino di Godwin, che però definirei più concreto, e forse anche più "generoso", rispetto al fuoriclasse con il numero 13. Rinunciare a Godwin, bersaglio preferito di Brady, è un duro colpo in prospettiva playoff, ma purtroppo gli infortuni sono parte integrante del football.

      Adesso siamo - letteralmente - nelle mani di Antonio Brown, che speriamo si sia ripreso del tutto dai problemi alla caviglia che lo hanno tenuto fuori per parecchio tempo e che riesca a mantenere la testa a posto da qui a fine stagione (playoff compresi).

      Confiderei parecchio anche in Breshad Perriman, che dovrebbe essere presto nuovamente disponibile, un WR che fece vedere ottime cose nell'anno in cui giocò a Tampa (oltre ad essere stato decisivo nella vittoria con i Bills di due settimane fa).

      Elimina
    2. Gli infortuni sono parte del gioco, anche se io resto convinto che i Saints abbiano giocato una partita molto sporca e che il tackle su Godwin sia stato fatto apposta sul ginocchio. Gli zimbelli han pure portato il casco dello Sparapalloni...
      AB sarà fondamentale, vero. E io continuo a sperare (ora più che mai, vista l'assenza di Chris) che Brady trovi la quadra/chimica con Evans. Troppe troppe volte i due sembrano su una pagina diversa, ed è un peccato perchè con Winston si è visto cosa sa fare il #13. Dopo due anni mi aspetto che uno come Brady, che negli anni ha cavato il sangue dalle rape a livello di WR, faccia quasi i miracoli con uno come Mikelino, che sia il suo preferito o meno...

      Elimina