lunedì 1 novembre 2021

Penalità e palle perse, brutto KO dei Bucs a New Orleans

I Bucs perdono la seconda partita stagionale a New Orleans, superati dai Saints con il punteggio di 36-27. 

Le chiavi del KO di Tampa Bay sono presto spiegate: contro un avversario ampiamente alla portata, costretto a schierare il terzo QB Siemian quasi da inizio partita visto l'infortunio di Winston e l'assenza del suo backup Hill, i Bucs hanno pensato bene di anticipare il Natale e di omaggiare ripetutamente i loro avversari; saranno state le casacche rosse, ma ieri Brady e soci sembravano Babbo Natale...

Inaccettabile regalare oltre 100 yards di penalità, alcune sanguinose se non decisive (un intercetto vanificato, terzi down non chiusi dai Saints ma assegnati loro dalle flag arbitrali), a maggior ragione considerando che New Orleans non ha ricevuto quasi nessuna sanzione nel corso dell'intera partita.

Alle flag si aggiungano le palle perse, con Brady che quando gioca con i Saints ha questa brutta tendenza a regalare palloni: un fumble e due intercetti, tra cui il pick six che ha chiuso la partita. Sì, perché nonostante tutto, i Bucs con quasi due minuti sul cronometro avrebbero avuto tutto il tempo per costruire un drive decente e mandare Succop a calciare il FG della vittoria. E invece, il drive finale anziché essere quello della rimonta vincente si è rivelato quello che ha chiuso il match nel peggiore dei modi, con un intercetto riportato in endzone dai Saints.     

Domenica prossima i Bucs avranno il turno di riposo, poi ci saranno la trasferta a Washington e il monday night in casa contro i Giants. Due match sulla carta non impossibili, ma giocando come ieri - regalando a ripetizione agli avversari yards e possessi - non si vince contro nessun avversario. Speriamo che l'amara lezione del Superdome sia servita a qualcosa...

1 commento:

  1. Concordo in pieno con la tua analisi Star, ieri veramente troppo brutti per essere veri. Passano gli anni, cambiano gli attori ma la tendenza a ad essere un "roller-coaster" team non ce la scrolliamo mai: passiamo dal dominare una partita in cui mettiamo i backup in campo nell'ultimo quarto a delle sconfitte stupide e pienamente evitabili come quella di ieri. Tanto più che così facendo ci siamo giocati la testa della Division, cosa che quest'anno è FONDAMENTALE. (E che abbiamo regalato una partita a una delle squadre più odiose di tutta la Lega, parere personale).
    Vero che se facciamo questi regali non vinceremo contro nessuno, speriamo che il concetto entri in testa ai nostri e che si cambi registro dopo il bye.

    RispondiElimina