martedì 23 novembre 2021

Monday Night vincente per i Bucs, superati i Giants 30-10

Ritorno alla vittoria per i Bucs, che dopo due sconfitte consecutive riassaporano il gusto della W superando nel Monday Night i New York Giants con il punteggio di 30-10.   

Nonostante il risultato finale nettamente a favore di Tampa Bay, non è stata però una prestazione particolarmente brillante quella dei padroni di casa, soprattutto nel primo tempo, in cui i Bucs, pur controllando la partita, hanno comunque tenuto in partita gli avversari, più grazie a propri demeriti (la solita palla persa malamente, costata 7 punti) che per meriti altrui.

Per fortuna questi Giants sono sembrati un team davvero modesto, in cui il fuoriclasse Barkley, reduce da infortunio, è decisamente lontano dalla sua forma migliore ed il QB Jones ha confermato i suoi ben noti limiti.  

La settima vittoria stagionale fa bene al morale ma anche alla classifica, consentendo ai Bucs di consolidare il primo posto nella NFC South, grazie anche alle concomitanti sconfitte delle tre rivali di division, nessuna delle quali, quest'anno, sembra particolarmente "da corsa".

Domenica prossima i Bucs sono attesi da un match molto difficile, la trasferta ad Indianapolis, contro una delle squadre più in forma dell'NFL. I Colts hanno appena demolito i Bills in trasferta, e per tornare da Indianapolis con la vittoria occorrerà una prestazione di ben altro livello rispetto a quella del Monday Night.

Se per superare i Giants è stato sufficiente svolgere con diligenza il "compitino", ben altra prestazione sarà necessaria per proseguire la corsa verso i playoff. Per espugnare Indy occorreranno i Bucs in formato "playoff", non quelli grigi e abbastanza incolori dell'ultimo periodo. 

Nessun commento:

Posta un commento