domenica 14 novembre 2021

Bucs pessimi, meritata sconfitta a Washington

Meritata sconfitta per i Bucs, superati a Washington dai padroni di casa con il punteggio di 29-19. 

Quella di stasera è stata una delle prestazione peggiori della squadra nel corso della gestione Bruce Arians, considerato che il KO, figlio di una partita giocata nel peggiore dei modi su entrambi i fronti,  è arrivato contro una squadra davvero modesta, che non solo non farà i playoff ma che che sin qui aveva più che altro rimediato sconfitte in serie; senza tralasciare il fatto che a Washington è venuto meno uno dei pilastri della difesa, Chase Young, nel corso del primo tempo.

Malissimo i Bucs in attacco, anche perché la prima, la seconda e la terza opzione è stata sempre la stessa, per tutta la partita:  passaggino corto a Fournette con guadagno di 2 o 3 yards oppure a Godwin direttamente sulla linea di scrimmage, per le solite 2 inutili yards. L'unica volta che si è cercato il profondo, è stato subito touchdown di Evans. 

Testarla un po' più spesso, la secondaria dei padroni di casa, era una così cattiva idea? Perché proprio non l'ho capita la strategia di andare sempre e solo col passaggio corto per guadagnare 2 yards.

La difesa, peraltro, ha concesso praticamente di tutto all'attacco di WFT, che ha chiuso down a ripetizione e che è sembrata quasi una squadra di alto livello. A parte qualche estemporaneo lampo, come il il fumble di David o i due sack di White, non è difendendo in questo modo che si potrà fare strada.

Sconfitta preoccupante, più che altro per come è arrivata, con i Bucs sempre a inseguire e mai in grado di mettere la freccia e sorpassare. E dopo questo secondo KO consecutivo, vediamo se nel Monday Night contro i Giants in programma a Tampa la prossima settimana, Brady e soci si veglieranno dal torpore in cui sono piombati nelle ultime due partite.

4 commenti:

  1. Indecenti. Non trovo altre parole stasera.
    Dominati senza appello da entrambi i lati del pallone, non un reparto che abbia giocato in modo da sfiorare la decenza.
    Attacco che ha inscenato giusto uno/due mezzi drive validi, entrambi partiti da oltre metà campo, quindi facciamo la tara. Sul playcalling hai già detto tu Star, incomprensibile specie sapendo che la difesa sul passing game del WFT è messa malissimo.

    Difesa che non è stata meglio, emblematico l'ultimo loro drive che è iniziato a 10'30" dell'ultimo quarto e ha chiuso la partita: hanno tenuto palla per dieci minuti e mezzo (record NFL) e non siamo stati in grado di forzare nemmeno un 3&out, cosa che è successa - vado a memoria - una volta in tutta la partita.
    Ripeto: indecenti.

    RispondiElimina
  2. Faccio davvero fatica a trovare un senso allo schifo visto in campo stasera sia in attacco che in difesa!
    Credo che Bowles e Leftwich stasera siano più di altre volte i principali responsabili dello spettacolo INDEGNO messo in scena stasera...
    In attacco abbiamo visto screen pass di continuo e nonostante non portassero alcun guadagno abbiamo continuato imperterriti senza testare il medio/profondo dove nelle altre partite WFT aveva preso schiaffi a quintali.. Ma NOI NO! Noi facciamo gli screen pass... Senza contare che anche mia nonna sapeva che su ogni terzo e corto Washington mandava dentro almeno 2 blitz dei CB... ma Leftwich non l'ha capito...
    In difesa invece speravo di vedere delle coperture aggressive e invece ANCHE QUI ci siamo superati! Stasera in più di una occasione abbiamo coperto a 12 yds!!! Peggio della soft coverage... E anche quel mezzo QB di Heinzcke (o come diavolo si scrive) è sembrato un fenomeno sceso in terra!

    A questo punto mi chiedo: ma in queste 2 settimane il coaching staff che cos'ha fatto??? Hanno menato il torrone x 2 settimane in ogni conferenza stampa che avrebbero lavorato sulle penalità (stasera meno di 50 yds, è qualcosa...) ma evidentemente hanno tralasciato tutto il resto.
    Credo che più o meno tutti ci aspettavamo il cambio di passo come lo scorso anno con tattiche aggressive ma a quanto pare hanno fatto davvero vacanza...
    Sono veramente arrabbiato!

    Speriamo, poi che Vea non abbia un infortunio grave perché sarebbe l'ennesima mazzata sulla nostra stagione.

    RispondiElimina
  3. Disastro. Troppo brutti x essere veri, o almeno spero ....

    RispondiElimina
  4. Ma sulla stampa americana è emerso qualcosa del rapporto tra Evans e Brady? Non è possibile che in tutta la partita abbia ricevuto 2 palloni e uno su un hail Mary pass...

    Ci fosse stato ab sicuramente avrebbe lanciato molto più profondo. Voi che dite??

    RispondiElimina