sabato 1 maggio 2021

Draft, 2° e 3° giro: scelti Trask (QB) e Hainsey (OL)


Dalla seconda giornata del draft 2021 arrivano due rinforzi per l'attacco dei Bucs. Al secondo round, con la pick n.64 overall, Licht e Arians hanno selezionato il QB Kyle Trask, da Florida. Era nell'aria che Tampa Bay in questo draft andasse su un QB, considerato che a roster, alle spalle di Brady, al momento c'è solo Ryan Griffin. 

Evidentemente GM e HC hanno visto in Trask le potenzialità per farne un futuro titolare, quando Brady smetterà di giocare. Kyle Trask nel 2021 sarà il backup di The Goat, e sicuramente l'ex QB dei Gators imparerà molte cose in questo anno di apprendistato alla corte del più grande QB nella storia dell'NFL. 

Al terzo giro, con la pick n.95 overall, è stato scelto l'OL Robert Hainsey, da Notre Dame. Il ragazzo al college ha giocato nel ruolo di RT, ma è un elemento versatile in grado di ricoprire più posizioni, e si tratta dunque di un interessante jolly offensivo per un reparto - la linea offensiva - che è probabilmente quello più importante in una squadra di football ed in cui la profondità non è mai abbastanza.  

Vediamo ora cosa arriverà dall'ultima giornata del draft, probabilmente qualche rinforzo per la secondaria, reparto sin qui un po' trascurato e che necessiterebbe dell'inserimento di qualche forza fresca. 

Ad ogni modo, fino ad ora il draft dei Bucs mi sembra sia stato abbastanza positivo, anche se poi questi sono tutti discorsi teorici dato che bisognerà vedere come si comporteranno i rookie alla prova del campo. 

Rinforzare le due linee, quella difensiva con Tryon e quella offensiva con Hainsey, e puntare su Trask come potenziale QB del futuro sono scelte che ci possono stare. Poi è chiaro che sono tutte scommesse, ma se non altro meno folli e destinate al sicuro fallimento come quelle in stile Aguayo...

Nessun commento:

Posta un commento