venerdì 24 aprile 2020

Draft, trade up per i Bucs che scelgono l'OT Tristan Wirfs


Con la prima scelta del draft 2020, i Tampa Bay Buccaneers hanno deciso di rinforzare la linea offensiva scegliendo l'OT Tristan Wirfs, da Iowa.

Per draftare Wirfs, Licht e Arians hanno fatto trade up con San Francisco, passando dalla scelta n.14 a quella n.13. Per scalare una posizione, i Bucs hanno mandato ai '49ers una quarta scelta, ricevendo un settimo giro.

Sacrificare un quarto giro per scalare di una sola posizione non è proprio una decisione del tutto indolore, speriamo ne sia valsa la pena dato che Wirfs, sula carta, rappresenta un ottimo upgrade per la OL, soprattutto di quel lato destro che era decisamente da puntellare.

Vediamo adesso come proseguirà il draft dei Bucs; se era abbastanza scontata la scelta di un uomo di linea offensiva per il primo giro, sarà interessante osservare per i prossimi round, in particolare il secondo  il terzo, se GM e HC decideranno di rinforzare la secondaria oppure l'attacco, con un WR (un altro bersaglio per Brady) oppure un QB da far crescere proprio all'ombra di Tom.

2 commenti:

  1. Bene bene.
    La trade-up ci è costata tutto sommato cara, ma il ragazzone da Iowa non era da far passare e temendo che Frisco desse la pick a Miami Licht ha preferito salire. Se da una parte ci abbiamo rimesso la quarta, dall'altra alla 13 abbiamo pescato ancora un ottimo OT dalla forza e mobilità spaventosa, uno che normalmente alla 13 trovi difficilmente.
    Da notare come la classe sia stata definita profonda nel ruolo, ma i migliori OT siano andati via tutti nelle prime picks!
    Vediamo stanotte dove finiremo, dobbiamo dare profondità al reparto OLB/DL dopo la perdita di Nassib e al gruppo WR dopo Perriman. RB idem, ma aspetterei sabato, tanto tutti quelli che prendiamo mettono numeri da late round picks sia che li prendiamo al secondo o al quinto, tanto vale. E poi ci son le secondarie che.... va beh, non parliamo delle secondarie che è meglio.... Un CB non dominante, ma quantomeno decente, manca a Tampa dall'epoca di Barber e Talib direi.

    RispondiElimina
  2. Speravo di riuscire a prendere davvero Thomas come predetto in vari mock ma anche Wirfs e davvero un'ottima pick.
    Leggevo oggi che si porta dietro un'etica di lavoro molto intensa e dura come di abitudine in tutti i ragazzi che escono da Iowa, speriamo che confermi quanto di buono ha fatto vedere alle combine.

    Secondo me stasera al secondo giro andiamo a prendere un RB se sarà disponibile uno tra De André Swift e J.K. Dobbins e non mi stupirei di vedere un'altra trade up per prendere Eason.
    Vedremo cosa succederà ma ho l'impressione che lavoreremo ancora sull'attacco non andando a prendere nessuno per la secondaria difensiva (forse domani x i late round).

    RispondiElimina