sabato 25 aprile 2020

Draft, 2° e 3° round: presi Winfield (S) e Vaughn (RB)


Dal secondo e dal terzo giro del draft arrivano a Tampa la safety Antoine Winfield (da Minnesota) e il RB Ke'Shawn Vaughn (da Vanderbilt).

Entrambi i reparti, secondaria e RB, necessitavano di rinforzi, dunque le due chiamate dei Bucs sono condivisibili; anche la chiamata di un RB al terzo giro ci può stare, considerato che in questo draft (a differenza di quanto accade di solito) sono stati molti i RB chiamati prima della scelta di Tampa Bay al terzo giro, e rimandando la chiamata di un RB al 5° o 6° round c'era il concreto rischio di non trovare più portatori di palla di un certo calibro.

Antoine Winfield, scelto al secondo giro con la pick n.45 overall e figlio di quel Winfield che ha giocato per 14 anni nel ruolo di cornerback in NFL (e che in carriera ha intercettato anche Tom Brady), era uno dei principali prospetti nel ruolo di safety in questo draft, e averlo preso rappresenta a mio avviso una buona chiamata.

Il reparto delle safeties, considerate le sempre precarie condizioni fisiche di Justin Evans il cui rientro è tutt'ora un'incognita, aveva bisogno di almeno un innesto importante e non sarebbe una sorpresa ritrovare Winfield nel ruolo di titolare sin dalla week 1.

Anche a livello di RB serviva un nuovo giocatore per sostituire Barber, e la decisione dei Bucs è caduta su Ke'Shawn Vaughn (terzo giro, pick n.76 overall). A Vanderbilt il ragazzo ha fatto vedere cose molto interessanti e sebbene Vaughn non fosse tra i RB più quotati di questo draft, Arians e Licht hanno puntato su di lui, considerata la versatilità di questo giocatore abile non solo a correre ma anche a ricevere la palla fuori dal backfield, dunque un'arma preziosa soprattutto nei terzi down.

Ai Bucs, senza scelte al quarto giro, rimangono al momento quattro pick: una al quinto giro (161 overall), una al sesto (194 ov.) e due al settimo (241 e 245 ov.).   

5 commenti:

  1. Credo che la chiamata di Winfield sia un piccolo diamante grezzo trovato da Licht e Arians che nel 2019 è stato votato come Defensive Back of the year.
    Vista la situazione di J. Evans e le altre safeties a disposizione, credo che abbiano voluto prendere un ragazzo che da molti è indicato come NFL ready.

    Vaughn a Vanderbilt (college di modeste dimensioni) é diventato una star in pochissimo tempo ma ad Illinois non vedeva molto il campo, quindi non saprei come pesarlo.
    Gli esperti lo davano in chiamata al quinto/sesto giro e forse abbiamo anticipato un po' troppo i "tempi".
    Personalmente, soprattutto non avendo più un quarto giro a disposizione, avrei chiamato Eason perché è innegabile che ci serva un QB da far crescere a Brady; Gabbert e tantomeno Griffin saranno il nostro futuro e non possiamo pensare di andare su un QB l'anno prossimo o addirittura tra 2 anni.
    Speriamo che stasera Licht si inventi qualcosa per recuperare una quarta scelta e andare a prendere quello che ci serve.

    RispondiElimina
  2. Su Winfield ho letto ottime cose, l'unica pecca è che forse è un po' leggerino, però da FS può senz'altro dire la sua, specie in un deserto del Nevada quale è la secondaria dei Bucs...
    Ho sentito anche voci secondo cui Justin Evans potrebbe tornare disponibile: ne sapete di più? Se così fosse sarebbe oro colato!

    Il RB è pescato decisamente in alto, sono contrario a prendere RB ai giri buoni perchè tanto poi mettono numeri da undrafted, ma tant'è, speriamo almeno valga il giro in cui è stato preso.

    Quindi niente QB... speriamo l'anno prossimo si dia il giusto peso alla posizione.

    RispondiElimina
  3. Justin Evans, con Kendall Beckwith, fa parte della categoria dei "lungodegenti", credo sia difficile pronosticare un suo rientro (Beckwith, temo, non lo rivredremo più) e soprattutto quale potrà essere il suo rendimento in caso di eventuale rientro, dopo così tanto tempo di assenza dai campi da football.

    In quanto ai RB draftati, speriamo che Vaughn e Calais si rivelino migliori rispetto agli ultimi portatori di palla scelti, da Charles Sims a Jeremy McNichols fino allo stesso Ronald Jones.

    Capitolo QB: evidentemente quest'anno non era nei piani draftarne uno per farlo crescere all'ombra di Tom Brady. Di sicuro quello del QB sarà invece uno degli obiettivi primari dei Bucs nel draft 2021, comunque vada a finire la stagione 2020.

    RispondiElimina
  4. Winston ai Saints, secondo me un QB servirebbe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....almeno potrà completare qualche lancio anche ai nostri di CB...

      Elimina