domenica 24 novembre 2019

Tampa Bay bella e vincente, espugnata Atlanta per 35-22


Bella e meritata vittoria per i Bucs migliori dell'anno, che sbancano nettamente e con pieno merito Atlanta con il punteggio di 35-22.

La partita era iniziata male per Tampa Bay, con Winston intercettato al primo lancio del match... da lì in avanti però, erano i Bucs a prendere il comando dell'incontro, con un Chris Godwin strepitoso ben imbeccato da Jameis e con una difesa finalmente intensa ed efficace.

Bene la linea, che con Nassib, Suh, Vea, JPP (ma anche con i LB White e Barrett) ha costantemente messo sotto pressione Ryan e bene anche la secondaria, con i CB Dean e Davis in grado di limitare i pericolosi WR di Atlanta.

Nota di merito per il DT Vita Vea: che oltre a giocare un'ottima partita in difesa, ha anche ricevuto un TD pass nel finale di primo tempo, diventando il giocatore più pesante nella storia NFL (Vea pesa oltre 150 KG) a segnare un TD su ricezione... grande Vita!

Non sono mancati comunque, anche stasera, errori che potevano costare cari a Tampa Bay. Ad esempio, i 3 XP sbagliati da Matt Gay, davvero un record negativo per il kicker dei Bucs; poi, ci sarebbero anche i due intercetti di Winston, che continua ad inanellare partite in cui lancia per oltre 300 yards regalando al contempo almeno un paio di palloni agli avversari...

I Falcons visti stasera sono parsi una squadra in evidente difficoltà, nonostante Ryan e soci fossero reduci da due nette e brillanti vittorie in trasferta contro avversari quotati quali Saints e Panthers.

Ad ogni modo, godiamoci questa inaspettata W, ottenuta in trasferta contro una rivale di Division e speriamo che domenica prossima, a Jacksonville nel derby della Florida contro un avversario più o meno di pari livello, i Bucs possano replicare l'ottima prestazione di questa sera.

2 commenti:

  1. Spulciando il calendario, nelle prossime 5 se ne possono vincere tranquillamente almeno 4...lo so con i bucs tutto è possibile, anche di perderle tutte, ma non escludo un 8-8 come record a fine anno! O perché no un 9-7

    RispondiElimina