domenica 10 novembre 2019

Vittoria in rimonta per Tampa Bay, superata Arizona 30-27

Vittoria in rimonta per i Tampa Bay Buccaneers, che superano i Cardinals con il punteggio di 30-27, tornando finalmente al successo dopo quattro pesanti sconfitte consecutive.

E' stata una partita molto incerta e combattuta fino all'ultima azione quella disputata al RJS, tra due squadre di pari livello (medio-basso) che hanno dato vita ad un match davvero equilibrato.

Sembravano quasi spacciati i Bucs, quando nell'ultimo quarto - in seguito ad un fumble del RB Ronald Jones - i Cardinals già avanti per 27-23 hanno avuto l'occasione per allungare in maniera decisiva.

Ma quando sembrava che tutto dovesse finire come al solito, al CB rookie Jamel Dean è riuscita la giocata decisiva, con l'intercetto ai danni del QB Kyler Murray.

E' così iniziato il drive decisivo del match, con Winston che ha guidato la squadra alla rimonta, concretizzatasi nel touchdown del sorpasso da parte del RB Peyton Barber.

In senso assoluto, la partita è stata caratterizzata oltre che da un forte equilibrio anche da molti errori (due intercetti di Winston, il fumble di Jones) ma non sono mancate le giocate particolari, come la penalità chiamata ai Cards su un FG sbagliato da Gay (che poi, ricalciando, ha segnato 3 punti rivelatisi decisivi), o il fake punt di Arizona andato a buon fine, che sembrava avere dato ai Cardinals la spinta decisiva per agguantare la vittoria.

La W, invece, è andata ai Bucs che vincono per la prima volta in casa nel corso del 2019, grazie ad un Winston che - 2 intercetti a parte - ha comunque lanciato per 358 yards, innescando oltre ai soliti  Evans e Godwin, anche il RB Ronald Jones, che prima del sanguinoso fumble aveva ricevuto ben 8 palloni per 77 yards.

La difesa ha alternato ottime giocate a penalità gravi e a errori grossolani, soprattutto a livello di secondaria, come da negativa nonché consolidata abitudine.

Ad ogni modo, godiamoci la terza vittoria stagionale e aspettiamo di vedere cosa succederà domenica prossima, quando al RJS arriveranno i New Orleans Saints, sconfitti oggi a sorpresa in casa dagli Atlanta Falcons. Ormai i Bucs sono praticamente fuori dalla corsa per i playoff, ma qualche soddisfazione, ad esempio contro le rivali divisionali, se la potrebbero ancora togliere...

Nessun commento:

Posta un commento