giovedì 4 gennaio 2018

Definiti gli avversari dei Bucs per la stagione 2018


Conclusa la regular season, è stato definito l'elenco delle squadre che i Tampa Bay Buccaneers affronteranno nella stagione 2018.

14 dei 16 avversari erano già noti, occorreva definire il team della NFC West (contro cui giocheremo in casa) e quello della NFC North (da affrontare in trasferta), le due squadre cioè che al termine della stagione regolare si sono classificate nella medesima posizione dei Bucs all'interno della rispettiva division (dunque in ultima posizione).

Anche quest'anno, gli avversari più difficili da incontrate i Bucs li troveranno all'interno della propria division, dovendo affrontare - sia in casa che in trasferta - squadre del calibro di Falcons, Panthers e Saints, tutte e tre qualificatesi per i playoff.

I Bucs dovranno poi vedersela con la NFC East, division che ha mandato ai playoff Philadelphia, senza dimenticare che anche Cowboys, Giants e Redskins sono squadre competitive e avversari non agevoli da incontrare, benché tutte e tre questi team siano reduci reduci da un 2017 concluso al di sotto delle aspettative.

Impegnativa anche l'AFC North, divisione che al di là dei Browns - reduci da un poco glorioso record di 1-31 nelle ultime due stagioni - è composto dai fortissimi Steelers e dai comunque ostici Ravens e Bengals.

Infine, affronteremo al RJS i San Francisco '49ers che, da quando hanno inserito in squadra il QB Jimmy Garoppolo hanno infilato vittorie a ripetizione, ed in trasferta i Chicago Bears, squadra contro la quale i Bucs hanno ottenuto la vittoria più brillante del campionato appena concluso.

Non sarà dunque in discesa il percorso che, nel 2018, speriamo possa riportare Tampa Bay di nuovo ai playoff, a dieci anni dall'ultima apparizione.

Nessun commento:

Posta un commento