venerdì 5 gennaio 2018

Contratti dei giocatori, ecco il punto della situazione


I playoff NFL inizieranno domenica, ma in casa Bucs l'attenzione è ormai rivolta alla stagione 2018.

Per quanto riguarda il coaching staff, dopo la conferma di Dirk Koetter sapremo nei prossimi giorni se verranno confermati anche i membri del suo staff, a partire dal DC Mike Smith.

Per quanto riguarda invece i giocatori, cerchiamo di fare il punto della situazione relativamente ai contratti dei principali elementi attualmente a roster, di chi si accinge a diventare free agent e di chi invece è legato ancora per una o più stagioni ai Bucs.

Di seguito, ecco dunque il punto della situazione relativamente alle scadenze dei contratti dei principali giocatori che sono oggi presenti nel roster di Tampa Bay, reparto per reparto, giocatore per giocatore e anno per anno.

Attacco

QB
Ryan Fitzpatrick: L'esperto backup di Winston è "UFA - Unrestricted Free Agent", ossia libero di scegliere dove giocare l'anno prossimo.
Jameis Winston: Il QB starter dei Bucs è in pratica legato a Tampa sino a tutta la stagione 2019, avendo firmato nel 2015 un contratto quadriennale con opzione da parte dei Bucs per un quinto anno.

RB
Charles Sims: E' scaduto il contratto che lo legava ai Bucs, dunque Sims è un "UFA", e potrà firmare per la squadra che gli farà pervenire la migliore offerta.
Peyton Barber: Il suo contratto con i Bucs è scaduto ma è un "ERFA - Exclusive Rights Free Agent", il cui destino dipende dunque da Tampa Bay dato che il giocatore non può negoziare con altri team che non siano i Bucs.
Jacquizz Rodgers: Il giocatore è sotto contratto con Tampa Bay anche per la stagione 2018, avendo firmato lo scorso anno un accordo biennale.
Doug Martin: Ha un contratto con i Bucs sino al 2020 compreso, e l'anno prossimo dovrebbe guadagnare oltre 6 milioni di dollari. Considerato il mediocre rendimento fornito da Martin negli ultimi due campionati, è probabile che Doug verrà rilasciato a meno che non venga ristrutturato (al ribasso) l'accordo che lo lega ai Bucs.

WR
Adam Humphries: Il suo contratto è scaduto al termine dell'attuale campionato, ma è un "RFA - Restricted Free Agent", dunque saranno di fatto gli stessi  Bucs a decidere se confermarlo o meno.
Mike Evans: Il ricevitore #1 dei Bucs è sotto contratto con Tampa Bay sino a tutto il 2018, per cui diventerà "UFA" al termine del prossimo campionato.
DeSean Jackson: Ancora due anni di contratto per DeSean Jackson, legato ai Bucs sino al termine del campionato 2019.
Chris Godwin: Il rookie da Penn State, autore di ottime prestazioni nella seconda parte di stagione, ha firmato lo scorso anno un quadriennale, dunque sarà un giocatore dei Bucs a tutto il 2020.

TE
Cameron Brate: Come per Humphries, anche il contratto di Brate è scaduto al termine del 2017  ma essendo un "Restricted Free Agent" saranno di fatto gli stessi  Bucs a decidere se confermarlo o meno.
Alan Cross: Il TE/FB da Memphis ha un altro di accordo con Tampa Bay, sino a tutto il 2018.
Antony Auclair: Il TE canadese è legato ai Bucs per altri due anni, sino al termine della stagione 2019.
O.J. Howard: Il rookie O.J. Howard ha firmato con i Bucs un contratto quadriennale fino al 2020, ma Tampa Bay può esercitare l'opzione per estendere il contratto al 2021 compreso.

OL
Evan Smith e Kevin Pamphile: Il Entrambi questi giocatori della OL sono "UFA", senza dunque più alcun legame contrattuale con Tampa Bay.
Joe Hawley, Donovan Smith, Ali Marpet e Leonard Wester: Per questi quattro giocatori è prevista una permanenza a Tampa per un altro anno, sino al 2018 compreso.
Demar Dotson e Caleb Benenoch: Sono due gli anni residui dei contratti di Dotson e Benenoch, legati ai Bucs a tutto il 2019 compreso.
J.R. Sweezy: Altri tre anni di contratto per Sweezy, che ha un accordo a tutto il 2020.

Difesa

DL
Clinton McDonald: Il 30enne McDonald è "UFA", essendo scaduto al termine del 2017 il suo contratto con i Bucs.
Sealver Siliga e Will Clarke: Anche questi due rincalzi della DL sono "UFA", senza più legami contrattuale con Tampa Bay.
Robert Ayers: Un altro anno di contratto per Ayers, legato ai Bucs fino al termine della stagione 2018.
Chris Baker e Noah Spence: Ancora due anni di contratto per Baker e Spence, sino al termine del campionato 2019.
Williams Gholston: Lo scorso anno Gholston ha firmato un accordo che con Tampa Bay sino a tutto il 2021 compreso.
Gerald McCoy: Il leader della difesa è titolare di un "contrattone" che lo legherà ai Bucs fino al 2021 compreso.

LB
Adarius Glanton: Il contratto di Glanton, seriamente infortunatosi nel finale di stagione, è scaduto, ma il giocatore è un  "Restricted Free Agent".
Kwon Alexander: Il terzo anno da LSU è sotto contratto con Tampa Bay sino al 2018 compreso, diventerà quindi "UFA" alla fine del prossimo campionato.
Lavonte David: Altri tre anni di contratto per Lavonte, che è legato ai Bucs a tutto il 2020 compreso.
Kendell Beckwith:  Anche il rookie da LSU è sotto contratto con Tampa Bay sino al 2020 compreso.

DB
T.J. Ward: Il giocatore, recentemente finito agli onori della cronaca per problemi giudiziari, è "UFA", dunque senza più alcun legame con Tampa Bay.
Brent Grimes e Keith Tandy: Anche Grimes e Tandy sono "UFA", essendo scaduti i rispettivi contratti con i Bucs.
Chris Conte: Il giocatore è sotto contratto con Tampa Bay per un altro anno, al 2018 compreso.
Josh Robinson: Ancora un anno di contratto per Robinson, a tutto il 2018.
Ryan Smith: Il giocatore ha un accordo con i Bucs sino al 2019 compreso.
Vernon Hargreaves: Il secondo anno da Florida ha un accordo con Tampa Bay sino al 2019 compreso, con opzione da parte dei Bucs di estendere il contratto a tutto il 2020.
Justin Evans: Il rookie da Texs A&M è legato ai Bucs a tutto il 2020 compreso.


Special Team

Long Snapper - Garrison Sanborn: Il long snapper è "UFA", essendo scaduto l'accordo che lo legava ai Bucs.
Kicker - Patrick Murray: Il contratto del kicker è scaduto, avendo firmato lo scorso ottobre un accordo relativo solo al 2017. Murray però è un "Exclusive Rights Free Agent", il cui destino dipende dunque da Tampa Bay dato che il giocatore non può negoziare con altri team che non siano i Bucs.
Punter - Bryan Anger: Ha firmato lo scorso anno un contratto quinquennale, che lo legherà ai Bucs sino al 2021.

Adesso, dopo averli esaminati per ruolo, riassumiamo le scadenze "anno per anno", sempre dei giocatori più importanti:

Free agent attuali
- Ryan Fitzpatrick, QB
- Charles Sims, RB
- Peyton Barber, RB (ERFA)
- Adam Humphries, WR (RFA)
- Cameron Brate, TE (RFA)
- Evan Smith, OL
- Kevin Pamphile, OL
- Clinton McDonald, DT
- Sealver Siliga, DT
- Will Clarke, DE
- Adarius Glanton, LB (RFA)
- Brent Grimes, CB
- Keith Tandy, S
- T.J. Ward, S
- Garrison Sanborn, LS
- Patrick Murray, K (ERFA)

Free agent al termine del prossimo campionato (2018)
- Jacquizz Rodgers, RB
- Mike Evans, WR
- Alan Cross, TE
- Joe Hawley, OL
- Donovan Smith, OL
- Ali Marpet, OL
- Leonard Wester, OL
- Robert Ayers, DE
- Kwon Alexander, LB
- Chris Conte, S
- Josh Robinson, DB

Free agent fra due campionati (al termine del 2019)
- Jameis Winston, QB (con opzione esercitabile dai Bucs)
- DeSean Jackson, WR
- Antony Auclair, TE
- Demar Dotson, OL
- Caleb Benenoch, OL
- Chris Baker, DT
- Noah Spence, DE
- Ryan Smith, DB

Free agent fra tre campionati (al termine del 2020)
- Doug Martin, RB
- Chris Godwin, WR
- J.R. Sweezy, OL
- Lavonte David, LB
- Kendell Beckwith, LB
- Vernon Hargreaves, CB (con opzione esercitabile dai Bucs)
- Justin Evans, S

Free agent in un futuro remoto (al termine del 2021)
- O.J. Howard, TE (con opzione esercitabile dai Bucs)
- Gerald McCoy, DT
- William Gholston, DE
- Bryan Anger, P

3 commenti:

  1. E' un piacere tornare a scrivere qui, mi è mancato molto questo blog.
    Dunque caro star...grazie per il bel recap che ci regali ogni anno. Leggevo che i Bucs saranno la quinta squadra per cap in FA (e altro cap libereranno con i tagli di Martin, Spence e - spero ma non credo - Desean). Tuttavia io non credo che la nostra sarà una FA molto dispendiosa. Un investimento o 2 importante (credo sulle 2 linee...leggevo di un fortissimo interessamento per Ansah) e qualche seconda linea. Il cap va preservato per i i prolungamenti di Evans, Alexander, Marpet e Donovan Smith (messo sempre sotto torchio ma alla fine dei conti il rendimento del LT è in crescita continua e si colloca ben oltre la metà nella classifica degli OT stando a PFF) e poi il quinto anno di Jameis.
    Chiaramente sarebbe bello riavere un altro anno anche Grimes, ma anche quella è una posizione che va rinforzata.

    Perdiamo entrambe le LG (non dei fuoriclasse, cmq) e il rendimento di Sweezy è stato non all'altezza del suo contratto. Quest'ultimo verrà cmq tenuto, a mio avviso. Quindi è chiaro che una OG o 2 arriveranno tra FA e Draft. Molti mock oggi, per quanto poco contino, ci accostano Quentin Nelson. Se non seguite il college football andate a vedervi qualche partita di Notre Dame. Parliamo di un vero e proprio fenomeno. Ecco, dietro lui e Marpet potrei forse correre anche io :)
    So che abbiamo bisogno di pass rusher prima di qualsiasi cosa, ma talento da top 10 nel prossimo draft c'è solo Bradley Chubb e presumibilmente andrà via prima della settima. Ecco allora che Nelson sarebbe la miglior scelta possibile. Secondo il suo coach si tratta di un prospetto piu forte di Zack Martin (anche lui uscito da Notre Dame). Rivitalizzerebbe il nostro running game e assicurerebbe una migliore protezione a Winston.
    Secondo me un pass rusher lo chiameremo il secondo giorno, ragion per cui sarà fondamentale firmare un veterano anche in FA. Ayers ha il suo miglior football alle spalle (mi sembra che quest'anno sia stato palese), Spence deve ancora riuscire a giocare senza problemi fisici. Charamente non possiamo sperare di che un rookie risolva i nostri problemi nella pressione sul qb. Serve un investimento in entrambi i canali (Ansah o Lawrence sono i 2 prospetti migliori in FA. Al draft, talenti da secondo giorno ce ne sono diversi).

    Mi aspetto anche un CB in FA. Magari non un nome di quelli che ti lasciano a bocca aperta, ma cmq un giocatore migliore di Ryan Smith. E una S perche non possiamo giocare ancora con Conte (e meno male che Justin Evans è venuto fuori bene).

    Tutto parte cmq dalla pass rush. quella è a mio avviso la criticità da risolvere.

    Chris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho scritto "Spence" ma volevo scrivere "Baker" tra i tagli che davo per molto molto probabili.

      Elimina
  2. Bentornato Chris, anche a noi sono mancati i tuoi commenti, sempre precisi e puntuali.

    E' stata l'ennesima stagione difficile per i nostri Bucs, ma se ci sono riusciti i Jaguars a realizzare un inatteso "turnaround", prima o poi capiterà anche a Tampa Bay, mai perdere fiducia!

    RispondiElimina