venerdì 28 aprile 2017

Il TE O.J. Howard è la prima scelta dei Bucs!

E' il TE O.J. Howard, da Alabama, la prima scelta dei Bucs nel draft 2017!

La corsa al QB da parte di parecchi team che hanno chiamato prima dei Bucs (Bears, Chiefs, Texans)  ha consentito che un giocatore del calibro di Howard fosse ancora disponibile giunti alla pick n.19 di Tampa Bay.

E bene hanno fatto Licht e Koetter ad orientarsi sul miglior prospetto dell'intero draft nel ruolo di TE, un elemento che, considerato il suo elevato potenziale, si pensava non sarebbe più stato disponibile al momento della chiamata di Tampa Bay.

Ovvio entusiasmo e legittima soddisfazione in casa Bucs per quanto fatto nella prima giornata del draft, in cui senza ricorrere a sanguinose "trade up" si è riusciti ad acquisire uno dei principali prospetti in assoluto.

Condivido l'idea di andare su un TE con la prima scelta e in molti, me compreso, ci saremmo accontentati della seconda opzione nel ruolo di TE, quel David Njoku poi finito a Cleveland con la pick n. 29 (e davanti al quale è stato scelto un altro TE, Evan Engram dai NY Giants con la pick n.23).

Chiaramente, essere riusciti a pescare il TE numero uno del draft - sulla carta, ovviamente, poi sarà come sempre il campo a emettere le inappellabili sentenze - è quanto di meglio potevano fare i Bucs questa notte. Howard è un TE completo, ottimo a bloccare e a ricevere, e rappresenta un importante bersaglio in più a disposizione di Jameis Winston.

Mike Evans, DeSean Jackson, Cameron Brate e adesso anche O.J. Howard: le mani affidabili alle quali Winston sarà chiamato ad affidare i suoi lanci non mancano, direi.... bene così.

Nella seconda giornata del draft vedremo se i Bucs si orienteranno ancora su un giocatore dell'attacco (il RB che sembrava dovesse arrivare al primo giro oppure un uomo di linea o un ricevitore) o se invece si cercherà di rinforzare la difesa portando a Tampa una safety, un linebacker o un defensive lineman.

Il primo giro è andato bene, speriamo che anche il proseguimento del draft ci porti altre soddisfazioni, evitando se possibile nei prossimi round - a differenza di quanto accaduto dodici mesi fa - improbabili trade up per scegliere, che so, un punter....!

5 commenti:

  1. Grande pick!
    Mai avrei pensato che OJ Howard sarebbe stato disponibile alla 19!
    Adesso spero nella chiamata di una S, Obi Melinfowu sarebbe perfetto... la ciliegina sulla torta!
    E di un OL al terzo giro... ma temo la chiamata di Dalvin Cook che se nn sbaglio ieri nn è stato scelto da nessuno e più volte è stato accostato a noi...

    RispondiElimina
  2. Anch'io andrei su una safety al secondo giro, i prospetti ancora disponibili nel ruolo specifico non mancano (da Obi Melifonwu a Budda Baker passando per Marcus Williams) anche se è tutto da vedere se saranno ancora disponibili quando sarà il turno di Tampa Bay.

    Dalvin Cook non è stato scelto da nessuna squadra al primo giro, e non vorrei che se alla chiamata n. 50, quella dei Bucs, l'ex RB di FSU fosse ancora libero Licht e Koetter decidessero di orientarsi proprio su di lui; ottimo giocatore e prospetto interessante, ma non quello di cui i Bucs hanno più bisogno in questo momento...

    RispondiElimina
  3. Se fosse disponibile Melinfowu allora sarebbe la pick ideale...se così non fosse io la pick di un runningback non la disprezzerei affatto. Anche perché, siamo proprio sicuri che attualmente il nostro running game possa dare solide garanzie? Martin è un incognita, Rodgers è un eccellente back up, ma non di certo un solido starter e Sims III è un eccellente jolly offensivo, ma non di certo uno da 25/30 portate a partita.
    Ah e se fosse per me, andrei su Mixon e non su Cook...

    RispondiElimina
  4. Io direi che con le prese di DSJ e Howard il nostro attacco si è bilanciato bene dopo i disastri a WR dello scorso anno, quindi credo che vedremo un po' di pressione in meno sul running game e più "libertà" per i RBs. Dovendo coprire tre potenziali ottimi bersagli le difese dovranno pur concedere qualcosa......
    Se ciò fosse vero lascerei stare qualsiasi RB e andrei a puntellare le secondarie con secondo giro, poi depth a LB e via di linee col resto.

    RispondiElimina
  5. Io sono straconvinto che prenderemo ancora un WR e un HB (non necessariamente entrambi stasera).
    Humphries resta uno slot wr, quindi palesemente non abbiamo un cambio di livello per Evans e Jackson e quest'ultimo non gioca 16 partite in una stagione dal 2013. Il reparto è forte ma un wr serve (premesso che non mi stupirei se venisse firmato VJ per un anno. Avrebbe senso. Conosce il sistema e sarebbe un cambio per Evans quando deve rifiatare).
    Personalmente credo che il wr sarà preso oggi. Se ci pensate, DJax ha i suoi anni ed ha comunque la sua storia di infortuni. Prendere un wr oggi vuol dire coprirsi da eventuali infortuni e pensare ad un domani quando Jackson sarà altrove. Prendere un wr oggi vuol dire anche avere tempo di svilupparlo senza caricargli peso sulle spalle. Ovviamente dipende tutto da come si svilupperanno le chiamate prima di noi, ma se quando tocca a noi ci saranno ancora Smith-Schuster o Westbrook, penso che sia plausibile chiamarli.

    Passando all'HB. Sappiamo che Martin ha ben impressionato ai primi workout. Rodgers è stato affidabile quando anno scorso ha dovuto fare il cavallo da tiro. Questo rende la need sicuramente meno presante. Credo che se domani ci arriva si prenderà Marlon Mack al quarto giro. Tuttavia non esculederei Hunt di Toledo (ma credo andrebbe preso nel terzo giro).

    Io credo che LB ne prenderemo ma non prima di domani. Anche perche sembra che l'idea sia quella di usare Noah Spence come strong side LB negli early down per poi farlo giocare edge rusher nelle situazioni di chiaro passaggio.

    Circa l'altra scelta di oggi (visto che secondo me una sarà spesa nei wr), concordo che la cosa piu logica sarebbe prendere una S. Melinfowu sarebbe fantastico se scendesse fino a noi ma onestamente lo considero poco probabile.
    Senza scordare che domani andrebbe preso magari un qb.
    Al momento per me ci muoveremo cosi:
    WR, S, HB, LB, QB, OL. Non so in che ordine, ovviamente. Ma i ruoli per me sono questi.

    Chris

    RispondiElimina