domenica 8 maggio 2016

Anche il FB Danny Vitale firma il contratto con Tampa Bay


Dopo quelli di VHIII, Smith, Benenoch e Bond, è arrivata ieri la firma del primo contratto da professionista da parte di un altro rookie draftato dai Bucs, il FB Danny Vitale, che ha siglato con Tampa Bay un accordo quadriennale.

Mancano ora solo le firme delle due "pick" del secondo giro (il DE Spence e il K Aguayo) dopodichè tutti i rookie scelti da Licht e Koetter saranno ufficialmente sotto contratto coni Bucs.

Tornando a Danny Vitale, il giocatore da Northwestern viene indicato nel roster ufficiale come "Tight End" ed il suo numero è l'86, un tipico numero da TE anzichè da FB.

In realtà, è probabile che il coaching staff intenda sfruttare la notevole versatilità di questo giocatore, che a Northwestern era una sorta di “superback”, dato che era impiegato sia come tight end, che come fullback ma anche halfback. Nei quattro anni trascorsi al college, Vitale ha ricevuto 135 passaggi per 1.427 yards e 11 TD, con una media di oltre 10 yards guadagnate per ricezione.

Intanto, prosegue a One Buc Place il mini-camp dei rookie, compresi quelli undrafted. Tra i nomi interessanti spicca quello dell'OL Dominique Robertson, non solo nipote di George Warhop (attuale coach della OL dei Bucs) ma anche giocatore dai notevoli mezzi fisici e tecnici, benché provenga da un college minore di Division II come West Gorgia.

2 commenti:

  1. Se ci fosse capitato un giocatore che vale anche soltanto la metà di Alstott, per capacità di correre e ricevere, andrebbe fatta una statua a Licht. Anche se va detto che un giocatore che vale la metà di A-Train non lo trovi a tutti i Draft, specie nei giri bassi. Vedremo...

    RispondiElimina
  2. Bucc non prendere questo commento come il "solito" commento ottimista (insomma, uno dei miei ehehe)

    Questo ragazzo è veramente in gamba. Ha fisico, corsa, mani buone e sa correre bene le tracce. Deve migliorare qualcosa nei blocchi ma ha tutti i mezzi per fare benissimo, credimi. Tra i FB presenti al draft era uno dei piu quotati. Non dico che sia il nuovo Alstott ma non è nemmeno il nuovo Iosefa. Averlo preso al sesto giro potrebbe compensare in parte l'aver buttato 2 scelte su un kicker.

    Freeman 80

    RispondiElimina