venerdì 24 luglio 2015

Il CB C.J. Wilson inserito nella reserve-retired list

Come era facilmente prevedibile, il CB C.J. Wilson ha pagato a caro prezzo la gravissima leggerezza commessa lo scorso 4 luglio, quando a causa del maldestro uso di fuochi artificiali Wilson perse due dita della mano destra.

I Bucs hanno annunciato oggi che il giocatore sarà inserito nella "reserve-retired list", fino a quando - se mai accadrà - il ragazzo sarà in grado di tornare a giocare a football.

Tampa Bay continuerà a detenere i diritti sul 25enne C.J., che potrebbe uscire dalla "reserve-retired list" qualora si registrassero significativi miglioramenti nel processo di riabilitazione che Wilson dovrà intraprendere nei prossimi mesi.

Chiaramente avere perso l'indice ed il medio della mano destra costituisce un handicap molto grave per un CB, ed al momento è molto difficile ritenere che questo giovane giocatore potrà ancora avere un futuro da professionista su un campo da football.

L'agente di Wilson, Joel Turner, ha speso parole di apprezzamento ed elogio per il comportamento del GM Jason Licht e dell'HC Lovie Smith, molto vicini al ragazzo in questi momenti di estrema difficoltà ed affermando che Wilson ce la metterà tutta per tornare a giocare a football:
"He definitely wants to and plans to play again when healthy," Turner said.

In bocca al lupo, C.J.!

2 commenti:

  1. C'è una cosa che proprio non capisco.

    Nei contratti dei giocatori ci sono mille clausole che indicano cosa il giocatore può e cosa non può fare (andare in moto, giocare a calcio....) possibile che ruoli che basano così tant sulla qualità delle mani degli atleti non prevedano che questi non possano maneggiare armi, fuochi d'artificio e praticare tutte quelle attività che mettono a serio rischio le loro preziosissime e costosissime dita???

    RispondiElimina
  2. Le clausole che limitano le attività "pericolose" possono anche esserci, poi però il giocatore deve metterle in pratica.

    Soprattutto, cosa che evidentemente Wilson non ha fatto, bisognerebbe usare un po’ di buon senso, e che maneggiare fuochi d’artificio (in pratica degli esplosivi) non sia la più brillante delle idee possibili per chi di mestiere fa il CB nell’NFL, ecco, diciamo che non occorre essere un genio per capirlo...

    RispondiElimina