mercoledì 21 maggio 2014

Terzo QB: firmato Alex Tanney, tagliato Brett Smith

Il QB Alex Tanney
I due QB che in casa Bucs si contenderanno nel corso del training camp il ruolo di titolare sono, come è noto, il veterano Josh McCown ed il secondo anno Mike Glennon, con il primo che al momento sembra essere destinato ad essere lo "starter" designato quantomeno per la prima parte della prossima stagione.

Molto aperta e ancora tutta da decidere invece è la lotta alle spalle del duo McCown-Glennon per guadagnarsi il ruolo di terzo QB, sempre ammesso che nel roster definitivo dei 53 trovino spazio ben tre giocatori per questo ruolo specifico.

A roster - come terzo QB - c'è da tempo Mike Kafka, e nei giorni scorsi era stato firmato Brett Smith. E' di oggi la notizia del taglio di quest'ultimo, contestualmente alla firma di un altro quarterback: Alex Tanney.

26 anni, un trascorso universitario presso Monmouth College, Tanney entrò in NFL come undrafted rookie, siglando un contratto con i Chiefs nel 2012, anno in cui giocò solo alcuni spezzoni di preseson prima di approdare nella Injured Reserve. La scorsa stagione, iniziata nelle fila dei Cowboys, Tanney la concluse con i Cleveland Browns, team dal quale il giocatore è stato rilasciato un paio di settimane fa.

Oltre alla firma di Tanney, i Bucs hanno messo sotto contratto anche tre undrafted rookie: Il TE Cameron Brate (Harvard), il WR Quintin Payton  (North Carolina State) e ancora un altro TE, Ian Thompson da Louisiana-Lafayette. Per creare nel roster lo spazio necessario ai nuovi arrivi, sono stati tagliati David Hunter (DL), Jacob Schaum (P) e, come detto, il QB Brett Smith.

Infine, da segnalare che un altro dei rookie draftati dai Bucs ha siglato il suo primo contratto da professionista: si tratta dell'offensive lineman Kevin Pamphile, che nei giorni scorsi ha sottoscritto un contratto che lo legherà a Tampa Bay per i prossimi quattro anni.

2 commenti:

  1. Alex è famoso per un video di trick shot su youtube nel quale mostra come sa lanciare un pallone da football.... impressionante a dir poco, vanta una precisione assurda.
    E' un vero peccato che questo ragazzo abbia solo il braccione, se fosse stato un po' più completo a livello di QB sarebbe starter in NFL da tempo....

    RispondiElimina
  2. Vero, anzi questo è proprio il LINK per vedere l'incredibile video di cui parlavi.

    Davvero un fenomeno da circo... sarebbe da ingaggiare anche solo per fargli intrattenere il pubblico, con quei suoi lanci assurdi, durante l'halftime nei match al RJS...! ;-)

    RispondiElimina