Bucs-Panthers: lo scorso 9 settembre finì così...! |
La partita con Carolina è importante per tanti motivi: in primo luogo è un match contro una rivale di division, e poi i Bucs - per la prima volta quest'anno - scenderanno in campo nettamente da favoriti dovendo affrontare un team, i Panthers, che non solo ha già perso quest'anno contro Tampa Bay proprio nell'opener, ma che sta disputando un pessimo campionato, molto al di sotto delle aspettative.
Nel 2011 i Panthers erano stati una delle sorprese più positive, e nel 2012 i playoff sembravano un obiettivo possibile per la squadra di Cam Newton. E invece no, alla sconfitta nell'opener al RJS ne sono seguite molte altre e ormai Carolina sembra destinata all'ultimo posto della NFC South.
Sono curioso di vedere se giocare da "favoriti" rappresenterà un peso per la nostra squadra, o se invece coach Schiano riuscirà anche questa volta a mantenere tutti quanti belli carichi e massimamente concentrati sul difficile obiettivo da centrare: la vittoria consecutiva numero quattro!
E' evidente che una W consentirebbe ai Bucs di mantenere viva la fiammella del sogno chiamato postseason, e permetterebbe ai ragazzi in red & pewter di scendere in campo la domenica seguente nella migliore condizione possibile contro quei Falcons che prima o poi ne perderanno una, contro i Bucs, dopo che nelle ultime stagioni proprio i "falchetti" hanno (quasi) sempre vinto negli scontri diretti.
Onestamente credo che sarà molto dura espugnare Charlotte, e immagino che i Panthers daranno il massimo per regalare una soddisfazione ai propri tifosi, cercando di superare un avversario della stessa division. Senza dimenticare che ai Bucs mancherà l'ennesimo titolare importante (l'infortunato Quincy Black, inserito in IR e la cui stagione 2012 è dunque terminata domenica scorsa) e che probabilmente anche il CB Eric Wright vedrà il match dalla sideline per problemi fisici, sempre che nel frattempo non venga squalificato per i noti motivi...
Domenica sera, comunque vada, ne sapremo di più su quello che ci potremo aspettare da qui a fine dicembre: in caso di sconfitta, i sogni di gloria andrebbero sostanzialmente in fumo, e gli unici concreti obiettivi stagionali rimarrebbero quello di terminare il 2012 con almeno 8 vittorie, magari togliendoci qualche simpatica soddisfazione (come ad esempio andare ad espugnare Atlanta e/o New Orleans...).
In caso di W, invece.... beh, trovandosi con un record di 6-4, e con in vista il big-match con Atlanta, si trascorrerebbe davvero una bella settimana di passione, in attesa della partitissima con i Falcons (match per il quale pretenderei finalmente di vedere un bel sold-out al RJS!), e ci potremmo illudere ancora per un po' sul fatto di non prendere impegni per il week-end del 5 e 6 gennaio, quando si giocheranno i wild card game, perché non si sa mai... e anche perché sognare, dopotutto, non costa nulla!
Nessun commento:
Posta un commento