lunedì 20 novembre 2023

Tutto secondo pronostico, vincono i '49ers per 27-14

A San Francisco il  match tra i '49ers e i Bucs ha visto prevalere i padroni di casa, con il punteggio di 27-14. 

La partita si è svolta come da copione, con San Francisco - squadra tra le favorite per la vittoria nel Super Bowl - che appena spingeva un minimo sull'acceleratore riusciva a mettere punti sul tabellone senza grossi problemi, complice una secondaria di Tampa Bay anche oggi molto "collaborativa" con gli avversari.

Purdy ha trovato ampie praterie per i suoi ricevitori e nonostante i Bucs non abbiano mai "mollato" rimanendo comunque in scia, è parso evidente il divario tra le due squadre.

Non era questa la partita da vincere per i Bucs, e a fine stagione, semmai, saranno altri i rimpianti (la gara casalinga sprecata malamente coi Falcons, ad esempio).

L'importante adesso è recuperare i vari giocatori usciti acciaccati dall'incontro di San Francisco e prepararsi al meglio per domenica prossima. Tampa Bay sarà nuovamente in trasferta, ad Indianapolis, contro un avversario di pari livello come i Colts, non certo una corazzata quali gli attuali '49ers.      

Considerato il livello dell'NFC South, quasi incredibilmente questi Bucs, nonostante tutto, sono ancora pienamente in corsa per vincere la Division. Certo, con la secondaria vista ieri, parente stretta di quella "ammirata" ad Houston, sarà abbastanza difficile.... 

3 commenti:

  1. Aggiungo solo che mi sembra eccessiva la facilità in cui venivano trovati i ricevitori avversari. Possibile che l'80/90% delle ricezioni siano avvenute con i nostri difensori ad almeno 2 metri di distanza ? I nostri ricevitori effettuano ricezioni con i difensori attaccati addosso, sempre. Il problema allora non sono anche gli schemi utilizzati ? per me il coordinatore difensivo ha grosse responsabilità...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La secondaria è il problema più evidente di questa squadra, e le prestazioni (indecenti) di Houston e San Francisco parlano da sole. Così come evidenti sono le responsabilità di Bowles, che di fatto è il DC dei Buccaneers, non solo il capo allenatore.

      Elimina
    2. Bowles ha le sue idee fisse sulla soft coverage, sui blitz a tutto spiano e sulla difesa a zona. Io sinceramente non ho ancora capito quanto sia demerito dei giocatori e quanto sia demerito suo. Vorrei vedere Davis, Dean, McCollum e Izien allenati da uno serio, perchè non può essere che tutte le volte i WR avversari siano wide open a pascolare nel nulla...

      Elimina