sabato 30 aprile 2022

Quarto giro, scelti un TE (Otton) e... un punter (Camarda)!


Dal quarto giro del draft arrivano due giocatori per i Bucs: il TE Cade Otton da Washington e... un punter, Jake Camarda da Georgia. 

Quella del TE era una scelta abbastanza prevedibile; perso O.J. Howard, con il dubbio del ritorno di Gronkowski, era quasi scontato che dal draft arrivasse un TE per dare quantomeno profondità al reparto; speriamo che Otton, chiamato con la pick n. 106 overall, si riveli un prospetto interessante e di un certo valore.

Discorso diverso per l'altra scelta dei Bucs al quarto giro, in pratica l'ultima pick di un certo rilievo visto che le altre chiamate arriveranno entrambe al settimo round. Ebbene, non è uno scherzo: la pick n.133 overall è stata davvero utilizzata per prendere... un punter! 

Non ho voglia di commentare questa chiamata, che è di per sè incommentabile, e che fa il paio con quella di Aguayo (il kicker bidone pescato da Licht al secondo round nel 2016 con tanto di trade up). 

Sprecare una pick del quarto giro per un punter è sbagliato a prescindere, anche se un domani Camarda dovesse entrare nella Hall of Fame. I punter e i kicker si chiamano al settimo giro, al sesto se proprio sono dei fenomeni assoluti, di sicuro non al quarto. 

Faceva schifo rinforzare il reparto dei DB con l'ultima pick decente che abbiamo a disposizione in questo draft? Acquisire un CB - ma anche un LB, un OL, un DL... - aveva davvero meno senso di prendere un punter? 

Vediamo adesso chi arriverà dal settimo giro: a questo punto, perché non puntare direttamente a un long snapper...?

Nessun commento:

Posta un commento