sabato 30 aprile 2022

Draft, presi Hall (DL), Goedeke (OL) e White (RB)


Dalla seconda giornata del draft sono arrivati tre giocatori per Tampa Bay, vediamo rapidamente di chi si tratta.

La scelta più importante, la n.33 overall nonché la prima del secondo giro, è stata utilizzata per acquisire Logan Hall, Defensive Lineman da Houston. Si tratta di un giocatore molto versatile, in grado di attaccare il QB ma anche di difendere contro le corse; sulla carta si tratta di un innesto interessante, per il reparto che più di ogni altro necessitava di forze nuove, dopo il sicuro addio di JPP e quello probabile di Suh.

Sempre al secondo giro, i Bucs hanno fatto trade up con i Bills, passando dalla pick 60 alla 57 (e mandando a Buffalo un sesto giro, la pick n.180 ricevuta ieri dai Jaguars, oltre alla propria pick n.60 del secondo round) per acquisire l'OL Luke Goedeke, da Central Michigan. Altra scelta abbastanza ovvia, considerato che dopo le perdite di due titolari come Marpet e Cappa era doveroso rinforzare la OL tramite draft, con almeno un elemento giovane e di talento. Goedeke, che da tight-end si è trasformato in uomo di linea, si spera possa fin da subito competere per giocare da titolare proprio al posto di Marpet.

Infine, dal terzo giro (pick n.91) è arrivato un RB, Rachaad White. da Arizona State. Abile anche a ricevere il pallone fuori dal backfield, e di questo sarà contento Brady, White (e in generale un RB) non era forse il giocatore che ci si aspettava a questo punto del draft, ma il reparto RB dei Bucs necessitava comunque di un innesto, ed avere usato un terzo giro per prenderlo è segno di evidente fiducia da parte del coaching staff nei confronti di questo elemento.

Il fatto che nessuna scelta sia stata utilizzata per un TE è invece forse un indizio che l'accordo con Gronkowski è vicino, vedremo quali sorprese ci riserverà oggi l'ultima giornata del draft, in cui i Bucs hanno ancora (a meno di ulteriori trade) due scelte al quarto giro (pick 106 e 133 overall) e due al settimo (pick 248 e 263 overall).

3 commenti:

  1. Mi sembrano tre buone scelte. Come le prime due – come hai ben detto tu – che erano "scontate" nelle posizioni e da "scoprire" nei giocatori che avremmo selezionato (e che sembrano interessanti).
    La nostra terza pick va comunque nella direzione di migliorare la squadra con un giovane elemento intrigante.
    Le prossime due scelte mi incuriosiscono molto.
    Go Bucs!!

    By Fire The Cannons!

    RispondiElimina
  2. ...e daje di nuovo con sti RB. Tutti gli anni prendiamo RB e tutti gli anni li seghiamo. Ancora non l'han capito che non li sappiamo scegliere? Potremmo buttarci anche i primi giri sui RB e portare a casa bidoni lo stesso. Pick, per quanto mi riguarda, da grade "E".
    Le secondarie son là che vivacchiano di mediocrità generale, soprattutto i CB, e noi con Fournette, Bernard e Vaughn a roster prendiamo un RB. Bah, pick che non mi soddisfa per niente.
    Bene le altre due, need evidenti.

    RispondiElimina
  3. Un RB ci poteva stare, ma per prenderlo avrei utilizzato una delle due pick del quarto giro, utilizzando invece quella del terzo per un CB (o per un TE, a meno che non ci sia la garanzia che Gronk ritorni).

    RispondiElimina