domenica 27 febbraio 2022

Ali Marpet annuncia il suo ritiro dal football


A sorpresa, la guardia Ali Marpet ha annunciato quest'oggi il suo rituro dal football giocato. Si tratta del classico "fulmine a ciel sereno",  dato che nessuno si aspettava che Marpet - 28 anni e con altri due anni di contratto - potesse decidere per una scelta del genere.

Dopo l'addio di Brady, ora ecco quello di Ali Marpet. Ma se per Tom, a 44 anni, il ritiro era nell'aria, è difficile capire le ragioni alla base della scelta di Marpet, nel pieno della sua brillante carriera. Tra l'altro, si apre ora una voragine nella linea offensiva dei Bucs, con Jensen e Cappa free agent e con Marpet che non rivedremo più su un campo da football.

Dispiace questa decisione di Marpet, che evidentemente non aveva più gli stimoli giusti per continuare, anche se questa scelta gli costerà quasi venti milioni di dollari, la somma che avrebbe guadagnato nelle prossime due stagioni giocando per i Bucs.

3 commenti:

  1. Son rimasto senza parole!!!
    Adesso abbiamo un grande problema, grandissimo problema perché sostituire un giocatore del suo calibro sarà difficilissimo!
    Perdere in un sol colpo le 2 guardie e il centro titolari (Jensen praticamente sicuro in ballo fra Brngals e Bears, Cappa forse) e con anche Stinnie che è FA, vuol dire avere grossi problemi in attacco.
    Un conto è mettere Trask dietro alla miglior OL di sempre e un'altro è metterlo dietro a non si sa chi...
    Jensen molto probabilmente verrà sostituito con Hainsey, preso al terzo giro lo scorso draft ma che dicono sia molto versatile (era OT a Notre Dame) e pronto per fare il centro in NFL, ma le 2 guardie?
    Diciamo che non vorrei essere nei panni di Licht perché mi sa tanto che qui non andiamo in "reload mode" come dicono loro ma ci troveremo nel bel mezzo dell'ennesima ricostruzione!!
    Se le premesse saranno queste sarà difficule rifirmare i migliori FA, Godwin su tutti.
    E tutte le buone sensazioni degli ultimi 2 anni sono morte e sepolte... prevedo i solito tempi duri a One Buc Place!

    RispondiElimina
  2. Notizia pessima e inaspettata quella del ritiro di Marpet; adesso aspettiamcoi almeno un paio di scelte del draft, tra cui quella del primo giro, per la OL, un reparto che in un anno si è trasformata da "punto di forza" in "reparto da rifondare"...

    RispondiElimina