domenica 10 ottobre 2021

Ai Bucs il derby della Florida, vittoria netta contro Miami

I Bucs si aggiudicano nettamente il derby della Florida, superando i Miami Dolphins con il punteggio di  45-17.

Il risultato finale è forse fin troppo severo con la squadra ospite, che per tre quarti è stata comunque in partita. 

Tampa Bay ha preso il largo nell'ultimo periodo, sigillando la W con due bei TD pass di Tom Brady per Mike Evans.

In breve, si può dire che l'incontro di oggi ha confermato sia i noti pregi che gli altrettanto evidenti difetti della squadra di Bruce Arians. 

L'attacco è fluido e produttivo, a Brady non mancano i bersagli più che affidabili (Brown, Evans, Godwin) e l'assenza di Gronkowski non si fa sentire più di tanto, anche se i blocchi di Gronk hanno ben altro spessore rispetto a quelli di un O.J. Howard.

Bene anche Fournette, che sta crescendo di rendimento partita dopo partita e che non solo  si conferma come ottimo portatore di palla ma sta dimostrando il suo valore anche come ricevitore aggiunto.

Le note meno liete arrivano, come al solito, dalla difesa ed in particolare dalla secondaria. Jacoby Brissett, il QB di Miami, pur giocando in pratica su una gamba sola a causa di problemi muscolari, ha trovato i suoi ricevitori con molta facilità, anche se va ricordato come a Tampa Bay mancassero per infortunio sia Davis che Winfield jr., e se al reparto meno forte vengono meno due titolari, è evidente che le cose non possono certo migliorare.

Sempre insuperabile la difesa dei Bucs sul gioco di corse, che peraltro gli avversari non utilizzano orami quasi più, preferendo testare la secondaria anziché avventurarsi contro la muraglia composta dai vari Vea, Suh & co. Da segnalare come Lavonte David non abbia giocato il secondo tempo a causa di un infortunio alla caviglia, speriamo che questo giocatore possa riprendersi in breve tempo, di elementi importanti fuori uso, in questo periodo, ne abbiano anche troppi.

Il prossimo match vedrà Tampa Bay impegnata a Philadelphia, nel Thursday night, contro i sorprendenti Eagles che oggi sono andati a vincere in rimonta in casa dei Panthers.  

3 commenti:

  1. Pur non avendola vista, ma solo seguita, per me la difesa ha penato solo nel primo quarto. Poi ha obbligato i dolphins ad un paio di 3 and out che ci hanno fatto prendere il dominio del match. Nel secondo tempo , avanti di 2 segnature, la partita è stata controllata con facilità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono troppo d'accordo... Fino all'ultimo quarto eravamo avanti di un solo possesso, contro una squadra modesta guidata da un QB altrettanto modesto e per di più infortunato...
      La difesa tanto è strepitosa sulle corse tanto è indecente sui passaggi: siamo ultimi della lega e questo è francamente poco comprensibile, sappiamo benissimo come giocheranno contro di noi, UNA sola cosa dobbiamo fare e non la facciamo. Senza contare che ieri l'intercetto di Dean è stato un regalo del WR, altrimenti sarebbe andato in onda il solito drive infinito di Brissett.
      Appena il livello salirà un pochino, con un QB decente o con una difesa che non ci permetterà di mettere punti ad ogni drive, vedremo il copione andato in scena coi Rams.

      Elimina
  2. Sono abbastanza d'accordo con l'ultimo commento,non possiamo farci prendere a pallonate da qualunque QB.Non sono tanto ottimista per il prosieguo del campionato

    RispondiElimina