lunedì 27 settembre 2021

Primo KO stagionale per i Bucs, vincono i Rams per 34-24

E' arrivata a Los Angeles, contro i Rams, la prima sconfitta stagionale per i Tampa Bay Buccaneers. La squadra californiana si è imposta con il punteggio di 34-24, meritando ampiamente la vittoria per avere giocato un match migliore, sia in attacco che in difesa, rispetto ai Campioni in carica.

Matt Stafford è stato implacabile nel trovare sempre un ricevitore libero, aiutato non poco dalla secondaria dei Bucs, tradizionale punto debole della difesa in red and pewter. 

Ma se la difesa ha concesso agli avversari ampie praterie, anche l'attacco è stato meno fluido e produttivo rispetto a quanto visto contro Dallas e Atlanta, con un gioco sulle corse praticamente azzerato e con tutto il peso dell'attacco sempre e solo sulle spalle di Brady. 

Va anche detto che ben diversa era la caratura dell'avversario, rispetto a quelli sin qui incontrati,  dato che i Rams sono considerati tra i team favoriti per la vittoria al prossimo Super Bowl. 

Si sperava però in un match più combattuto, punto a punto, invece i Rams hanno preso da subito il comando e non c'è mai stata davvero l'impressione che i Bucs potessero in qualche modo ribaltare la gara.

Adesso sarà importante rialzarsi subito da questo episodio negativo, anche se domenica prossima c'è all'orizzonte un match facile solo sulla carta. I New England Patriots non sono più la squadra di qualche stagione fa, ma sicuramente per Tom Brady sarà un match speciale quello che tra sette giorni lo vedrà impegnato nello stadio in cui ha costruito la sua leggenda.   

Intanto le rivali di divison della NFC South vincono tutte, e anche per questo motivo sarà opportuno tornare da Foxboro con la terza W stagionale, sperando che quello di Los Angeles - un match grigio ed opaco, sotto tanti punti di vista - sia un episodio destinato a rimanere isolato. 

3 commenti:

  1. Vero che la secondaria soffre, ma l'assenza di JPP è pesata tantissimo... zero pressione da parte della nostra linea difensiva, così Stafford ha avuto tutto il tempo per metterci ib difficoltà. E' da inizio stagione che soffriamo in difesa, mascherato dal fatto che the Goat finora era riuscito a farci vincere lo stesso.

    RispondiElimina
  2. Vero, la secondaria ha sofferto anche per la poca pressione portata su Stafford dalla linea difensiva, che non può rinunciare a JPP (Tryon è un prospetto molto interessante ma ricordiamoci che è pur sempre un rookie e non avrebbe senso aspettarsi da lui un rendimento analogo a quello di Pierre-Paul).

    Ribadisco che dobbiamo ritrovare anche il gioco su corsa, ieri il nostro RB più produttivo è stato... Tom Brady, con ben 14 yards!

    RispondiElimina
  3. L'assenza di JPP ha sicuramente contribuito, ma ricordiamo che anche con lui di manate al QB avversario ne abbiam date ben poche nelle prime 2 weeks... Tolto essere imbattibili sulle corse sia la passrush che la secondaria stanno rendendo molto al di sotto delle aspettative e tutti ci lanciano in faccia.
    Poi McVay è due anni che prende i nostri coach per la manina e li porta a scuola come scolaretti, il non saper aggiustare il nostro gioco a quello avversario è un'altra cosa che non aiuta.

    RispondiElimina