lunedì 20 settembre 2021

Vittoria numero due per i Bucs, sconfitta Atlanta 48-25

Il punteggio finale del match con i Falcons, 48-25 per Tampa Bay, potrebbe far pensare ad una passeggiata di salute per i Bucs, ma non è stato proprio così.

Sul punteggio di 28-25, infatti, con Atlanta in rimonta ed il vantaggio ridotto solo a 3 lunghezze, sembrava che potesse esserci spazio per il colpo a sorpresa dei Falcons, ma per fortuna non è stato così. 

Due inediti TD messi a segno dalla safety Mike Edwards hanno chiuso definitivamente i conti, dopo che Chris Godwin aveva comunque riallungato per Tampa Bay, riportando la squadra di casa avanti per 35-25.

Gli ultimi dieci minuti di partita sono stati caratterizzati dall'exploit di Mike Edwards; già è un evento quando un difensore riporta in endzone un intercetto, figuriamoci quando il "pick six" viene bissato nell'arco di pochi minuti!  

Ad ogni modo, Atlanta è parsa complessivamente squadra di un livello inferiore rispetto ai Campioni in carica, e già ha fatto tanto a rimanere in scia per tre quarti del match. Gli ultimi 15 minuti di football sono stati dominati da Brady & soci ma soprattutto dalla difesa di Tampa, che ha non solo fermato l'attacco dei Falcons ma ha anche sigillato la vittoria mettendo punti sul tabellone.

A proposito di "difesa", da segnalare nella giornata di ieri l'ingresso del leggendario Monte Kiffin - il DC che costruì l'insuperabile difesa dei Bucs tra fine anni '90 e primi anni '00 - nel Ring of Honor di Tampa Bay. Riconoscimento meritatissimo per Kiffin, coach che contribuì in modo decisivo nel portare a Tampa il primo Vince Lombardi Trophy...

Dopo due partite casalinghe sulla carta abbastanza abbordabili (Dallas e Atlanta) rivelatesi forse un po' più complicate del previsto anche se comunque in entrambe le occasioni è arrivata l'attesa W, adesso ci sono due trasferte di fila che, per vari motivi, sembrano abbastanza complesse: Los Angeles Rams e New England Patriots saranno infatti le prossime avversarie dei Bucs.

Con i Rams lo scorso anno perdemmo in casa, si tratta di un team giovane e talentuoso contro cui dovremo dare il meglio per ottenere la terza W di questa stagione. Mentre per quanto riguarda la trasferta a Boston, si tratterà di una  partita molto particolare per Tom Brady, ed è un match che per tanti motivi sfugge un po' ad ogni pronostico anche se sulla carta Tampa Bay dovrebbe essere di livello superiore.

Intanto godiamoci il 2-0 e il primo posto nella Division, insieme a quei Panthers che ieri hanno battuto nettamente, e un po' a sorpresa i Saints di Jameis Winston, ritornato a far registrare statistiche a lui più consone (0 TD pass, 2 INT) dopo i fuochi d'artificio (5 TD pass!) della prima giornata contro Green Bay.

Nessun commento:

Posta un commento