lunedì 19 ottobre 2020

Dominio dei Bucs, travolti i Packers per 38-10


La sfida tra Buccaneers e Packers doveva essere il confronto tra due dei più grandi QB della storia NFL, Brady e Rodgers, ma alla prova del campo il protagonista assoluto e indiscusso del match di ieri è stato il reparto difensivo di Tampa Bay, che a partire dal secondo quarto ha letteralmente dominato la partita ribaltando un incontro che per i Bucs era iniziato tutt'altro che nel verso giusto. 

Green Bay era infatti partita forte, subito avanti nel punteggio per 10-0 e l'impressione di un match che sarebbe diventato molto complicato peri ragazzi di Bruce Arians. E invece, sul 10-0 e possesso, ecco arrivare la giocata che ha cambiato il volto del match: Jamel Dean intercetta Rodgers e vola in endzone, ribaltando l'inerzia del match a favore dei Bucs.

Pochi secondi, e arriva il secondo intercetto, con il QB dei Packers evidentemente frastornato per la precedente pick-six, dato che gli intercetti lanciati da Rodgers in carriera (e ancor di più quelli convertiti in TD) sono davvero pochissimi. 

Da qui in avanti, è un monologo dei Bucs. La difesa continua a martellare, l'attacco è chirurgico nel mettere sul tabellone punti importanti, e sino alla fine della gara c'è una sola squadra in campo, quella in whirte and pewter.

Prestazione della difesa, si diceva, di assoluta eccellenza, con una linea sempre precisa nel mettere pressione su Rodgers (placcato a ripetizione, dopo che i Packers avevano concesso sin qui solo 3 sack!), la coppia di LB David-White a ergere un muro insuperabile e la secondaria alla sua  migliore prestazione da un decennio a questa parte.

Soprattutto, è stata una partita che i Bucs hanno giocato in maniera estremamente disciplinata: Zero turnovers, zero sack concessi e soprattutto zero penalità... l'unica flag (lanciata a Suh per fallo su Rodgers è stata compensata da un intentional grounding dello stesso Aaron). E soprattutto le zero yards di penalità hanno fatto davvero tutta la differenza per portare in fondo una vittoria così bella e rotonda.

Bene in attacco l'intesa tra Brady e Gronk (era questione di tempo, perché i due ritrovassero la chimica dei tempi di Boston) e molto bene Ronald Jones, alla terza partita consecutiva sopra le 100 yards. Viene da chiedersi come mai, nel suo anno da rookie, Koetter lasciasse a marcire Jones sulla sideline, considerato che il ragazzo sta mostrando qualità molto interessanti, come ad esempio continuare a guadagnare preziose yards anche dopo i primi colpi ricevuti dai difensori avversari.

Per i Bucs è ora in programma un altro match complicato, in trasferta a Las Vegas conto i lanciatissimi Raiders dell'ex coach Jon Gruden. Certo che se la difesa continua a giocare  come ieri sera, se non altro dovranno sudare e non poco, i nostri avversari, per strapparci la W...

4 commenti:

  1. Davvero una gran bella prestazione, forse anche perchè quasi insperata, soprattutto dopo un'avvio disastroso... ma sembrava di rivivere le gesta di Sapp e Rice con Lynch a dirigere le secondarie! (un pò di Revival visto che la prossima ci regala uncerto Coach Chucky!
    Go Bucs!
    Mr.Luke

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, sembrava di essere tornati negli anni d'oro dei Bucs, a fine anni '90; e il duello di ieri "Suh vs Rodgers" me ne ha ricordato uno celebre, che andava regolarmente in scena in quegli anni "Warren Sapp vs Brett Favre"... difesa di TB contro attacco di GB, corsi e ricorsi storici...

      Elimina
  2. Non so davvero cosa scrivere, a memoria non ricordo una partita dei Bucs dominata così in lungo e in largo, soprattutto considerato il fatto che abbiamo giocato contro uno dei migliori QB della lega e la sua squadra imbattuta! Una partita su cui non avrei puntato 5 lire, e invece hai capito cosa hanno sfornato i nostri??
    Poco da dire se non bravi ragazzi! Speriamo sia la svolta della stagione questa!
    GO BUCS!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure, pensa che le partite dominate in maniera che definirei "brutale" dalla difesa dei Bucs erano quasi la regola - e non l'eccezione - in quel breve periodo (dal 1996, con l'arrivo di coach Tony Dungy, sino all'anno di grazia 2002) in cui per le squadre avversarie era un incubo giocare al RJS, e non una passeggiata di salute, come è accaduto troppo spesso negli ultimi quindici anni.

      Abbiamo avuto una "infanzia" felice, noi che ci siamno goduti i Bucs di fine anni '90, spero per voi tifosi più "giovani" che quei giorni gloriosi possano ritornare... perché è proprio divertente assistere a partite come quella di ieri, non trovi? ;-)

      Elimina