domenica 20 settembre 2020

Vincono i Bucs, ma quanta fatica per superare Carolina

I Bucs centrano la prima vittoria stagionale superando i Carolina Panthers con il punteggio di 31-17, ma il largo scarto nel punteggio finale non deve ingannare. 

Dopo un primo tempo perfetto concluso avanti per 21-0, Brady e soci hanno iniziato il secondo tempo nel peggiore dei modi, proprio con un intercetto di Tom che ha spianato la strada al tentativo di rimonta di Carolina.

I Panthers hanno preso coraggio e si sono rifatti pericolosamente sotto nel punteggio, arrivando ad una sola segnatura di distanza. A chiudere il match è stata una giocata da fuoriclasse del RB Leonard Fournette, che con una corsa di 46 yards conclusa in endonze ha messo il sigillo alla W di Tampa Bay.

Partita a due volti, si diceva. Benissimo il primo tempo, con un attacco fluido caratterizzato dall'ottima intesa Brady-Evans e una difesa attenta e brava nel provocare turnovers.

Bucs non pervenuti però nel secondo tempo, in cui è venuto meno l'apporto del reparto offensivo, incapace di guadagnare primi down costringendo la difesa a rimanere troppo a lungo sul terreno di gioco. Proprio la difesa, con l'intercetto di Carlton Davis, ha ridato fiducia ai Bucs, che dopo il rassicurante FG di Succop hanno messo in ghiaccio la W con la corsa vincente di Fournette.

Ricordato che era assente quello che è forse il ricevitore più affidabile a disposizione di Brady (Chris Godwin, alle prese con i postumi di una concussion rimediata a New Orleans), i Bucs portano dunque a casa la prima W stagionale, doppiamente importante perché ottenuta contro i rivali di Division di Carolina. 

L'attacco deve però trovare maggiore continuità, perché non è sufficiente giocare ad alto livello solo per 30 minuti, così come sulle corse devono arrivare guadagni più rilevanti, dato che anche oggi, come domenica scorsa con i Saints, raramente si è andati oltre un guadagno superiore alle solite 2/3 yards per portata (a parte la giocata fenomenale di Fournette che ha chiuso il match).

La difesa ha disputato una buona partita, con la linea abile nel mettere Bridgewater in costante pressione e una secondaria che finalmente si è distinta nell'intercettare il QB avversario. Da menzionare la prestazione del rookie Winfield, safety alla seconda partita tra i Pro ma in grado di tenere il campo come fosse un veterano di lungo corso.   

Forse dopo un primo tempo perfetto ci eravamo illusi un po' tutti che sarebbe stata una passeggiata e invece abbiamo anche rischiato di perderla; speriamo che questa sofferta vittoria si traduca in una importante iniezione di fiducia per Brady  & co. che domenica prossima saranno attesi da un match complicato, la trasferta a Denver contro un avversario che ha perso le prime due partite stagionali. 

Nessun commento:

Posta un commento