venerdì 4 settembre 2020

Si avvicina il kick-off: nuovi arrivi e tagli inattesi per i Bucs


Si avvicina il kick-off della stagione 2020, un campionato che sarà per forza di cose "atipico" e condizionato da quel virus che ha così profondamente sconvolto gli ultimi mesi in tutto il mondo...

Intanto l'NFL ha annullato del tutto la preseason, da molti considerata "inutile" anche se in realtà le amichevoli precampionato avevano una loro utilità per valutare in particolare i giocatori meno conosciuti e per verificare la chimica di squadra tra nuovi arrivi e vecchia guardia.

E a Tampa le cose sono cambiate davvero tanto, anzi tantissimo, nel corso della offseason 2020...

L'arrivo di Tom Brady rende inevitabilmente i Bucs tra le squadre al centro dell'attenzione, a maggior ragione dopo gli innesti di altri veterani dall'illustre passato e - si spera - dall'altrettanto brillante futuro come il TE Rob Gronkowski e i due RB LeSean McCoy e Leonard Fournette.

E' evidente come i Bucs abbiano cercato di acquisire talento, soprattutto offensivo, per costruire intorno a Brady una squadra in grado di raggiungere subito i playoff. Del resto, considerata l'età di TB#12, non è che di tempo a disposizione ce ne sia molto, per centrare l'obiettivo di riagguantare quella postseason che per i Bucs è un miraggio da quasi quindici anni...

Poi, visto che parliamo dei Bucs, non mancano le scelte quantomeno bizzarre, come quella di tagliare il kicker Matt Gay (draftato nel 2019 al quinto giro, dunque un giocatore sul quale si era puntato molto) a favore del veterano Ryan Succop, kicker dalla robusta carriera ma reduce da seri problemi fisici... ad ogni modo, dopo il celebre caso Aguayo, altra pick di un certo valore per un kicker completamente sprecata...

I Buccaneers esordiranno domenica 13 settembre a New Orleans, e sarà già una partita importante tra i favoriti della Division (New Orleans) e una sfidante che finalmente inizia l'avventura con ambizioni di un certo tipo (giocare a gennaio) e non con l'obiettivo di evitare l'ultimo posto nella NFC South... e la sfida tra i due QB Brees e Brady, tra i più grandi quarterback di sempre, varrà da sola il prezzo del biglietto (o del gamepass!).

Buon campionato a tutti e... GO BUCS!

6 commenti:

  1. Star... Quasi quasi mi stavo x preoccupare!!! 5 mesi di silenzio..
    Vediamo se l'ottimo lavoro (sulla carta) di Licht porterà i frutti sperati... Io un innesto di peso nella secondaria l'avrei fatto ma comunque non possiamo lamentarci!
    Comincio ad incrociare le dita di mani e piedi già adesso...
    GO BUCS!!!

    RispondiElimina
  2. Il tempo per seguire i Bucs è sempre troppo poco, ma adesso che inizia la stagione non mancheranno gli aggiornamenti. Anche perché quest'anno, forse, non lotteremo per evitare l'ultimo posto nella NFC South ma per agguantare i playoff e tornare a giocare anche nel mese di gennaio... vediamo se TB#12 e gli altri illusti veterani che sono arrivati a Tampa nel corso dell'offseason riusciranno nell'impresa!

    RispondiElimina
  3. Bentornato Star!
    Felice di rileggerti, sperando finalmente in un'annata con qualche soddisfazione...
    Mr.Luke

    RispondiElimina
  4. E se non ci riuscirà neanche Tom Brady a regalarci qualche gioia domenicale... forse sarà davvero il caso di iniziare a seguire un altro sport! ;-)

    RispondiElimina
  5. Firmato per la practice squad Josh Rosen, ex starter dei Dolphins e 10^ scelta assoluta del 2018.
    Forse, e sottolineo forse, per il futuro potrebbe rivelarsi una buona firma perché avrà la possibilità di lavorare e imparare dal QB più vincente della storia e poi verrà allenato da Leftwich, noto per saper sviluppare in modo concreto i QB (Winston a parte......).
    Alla fine parliamo pur sempre di una 10^ scelta assoluta, anche se a Miami ha fatto decisamente male.

    RispondiElimina