mercoledì 1 gennaio 2020

Stagione 2020, definiti gli avversari dei Buccaneers


Conclusasi la stagione regolare, è stato definito l'elenco degli avversari che i Tampa Bay Buccaneers affronteranno nella stagione 2020.

14 dei 16 avversari erano già noti, occorreva definire il team della NFC West (i LA Rams, contro cui giocheremo in casa) e quello della NFC East (i NY Giants, da affrontare in trasferta), le due squadre cioè che al termine della stagione regolare si sono classificate nella medesima posizione dei Bucs all'interno della rispettiva division (dunque in terza posizione).

Come al solito, le partite più importanti e gli avversari più ostici i Bucs li troveranno all'interno della propria division, dovendo affrontare - sia in casa che in trasferta - Saints, Falcons e Panthers. Sebbene solo i Saints si siano qualificati per i playoff, anche i Falcons restano sempre un team insidioso, mentre speriamo che almeno per Carolina, pessima nel 2019, sia iniziata una parabola discendente.

I Bucs dovranno poi vedersela con la NFC North, division che ha mandato ai playoff sia i Packers che i Vikings, squadre queste che Tampa Bay dovrà affrontare entrambe al RJS. In trasferta si andrà a Chicago (campo sempre difficile) e sul più abbordabile, al meno sulla carta, terreno dei Detroit Lions.

Impegnativa anche l'AFC West, una Division che ha visto qualificarsi per i playoff solo i Chiefs, che i Bucs affronteranno in casa così come in Florida è atteso l'arrivo dei LA Chargers. Partite esterne a Las Vegas, nuova casa dei Raiders, e a Denver (speriamo di non doverci andare in inverno inoltrato, viste le rigidissime temperature del Colorado).

Come sempre, il calendario si presenta impegnativo, soprattutto in casa dove i Bucs affronteranno squadre davvero molto forti (dai Packers ai Chiefs, dai Saints ai Vikings), e non sarà facile concretizzare, ormai a tantissimi anni di distanza dall'ultima volta, il sogno playoff...

Nessun commento:

Posta un commento