domenica 26 gennaio 2020

26 gennaio 2003, quando erano i Bucs a vincere il Super Bowl...

Sono trascorsi ben 17 anni dall'ormai remoto 26 gennaio 2003, quando i Tampa Bay Buccaneers conquistarono la vittoria più  importante della loro storia laureandosi con pieno merito "World Champions", superando nel Super Bowl n.37 - con il netto punteggio di 48-21 - gli Oakland Raiders al Qualcomm Stadium di San Diego.

Fa sempre piacere ricordare un simile trionfo, che molte altre squadre NFL possono solo sognare (Falcons e Panthers ad esempio, tanto per restare a due nostre rivali di Division) ma sarebbe anche giunto il tempo di rinnovare simili fasti.

Tampa Bay è approdata per l'ultima volta alla postseason al termine della stagione 2007(!), e per l'ultima "W" dei Bucs in un match di playoff bisogna addirittura ritornare al 26 gennaio 2003 di cui sopra, davvero un'eternità.... da allora solo delusioni in serie e tante, troppe, stagioni perdenti.

Per ricordi e impressioni riguardanti il Super Bowl n.37 vi rimando a questo LINK, con la speranza, prima o poi, di poter tornare a commentare se non un simile trionfo quantomeno una partita di playoff, fosse anche solo un wild card game...

2 commenti: