mercoledì 1 maggio 2019

Parola al tifoso: Chris e il draft 2019 dei Buccaneers


Il draft dei Bucaneers non mi ha convinto particolarmente, e in generale non sono stati molti i consensi raccolti da parte di tifosi e addetti ai lavori per le scelte effettuate dal GM Jason Licht e dall'HC Bruce Arians nello scorso week-end. Per un commento più "tecnico" ed approfondito, lascio la parola a Chris, tifoso Bucaniere ed abituale frequentatore del Blog.


Secondo me il draft va visto nell'ottica del cambio di panchina.

Arians ha sempre fatto draft cosi. Bucannon nel 2014 lo draftò davanti a Clinton-Dix e altre 2 safety molto piu quotate. Markus Golden nel 2015 lo prese al secondo giro quando era progettato al quinto. John Brown lo chiamò al terzo giro del 2014 ed era un mezzo sconosciuto. E potrei andare avanti (senza scomodare David Johnson). Tutta gente che nel sistema di Arians ha reso moltissimo. Lui drafta cosi. Prende gente che ritiene più adatta al suo sistema anche se non è il miglior talento disponibile.

Greedy Williams è sicuramente piu talentuoso di Sean Bunting. Ma nel sistema di Arians? Lui reputa Bunting e Dean dei fit migliori (entrambi sono alti, veloci e molto fisici) e, secondo me, se scegli un coach come Arians devi dargli i giocatori che vuole lui e avere fiducia.

Spenderei una parola su Mark Edwards. Giocatore di cui ho letto cose molto positive e che con Evans forma una coppia molto promettente. Sicuramente dei 3 DB presi il secondo giorno è quello che mi incuriosisce di piu.

Trovo interessanti anche le chiamate difensive del terzo giorno. Nelson ricorda molto Nassib. E' un prospetto interessante. Beckner è una scommessa (parliamo di un settimo round...una scommessa ci puo stare) perche ha una brutta storia di infortuni ma senza quelli sarebbe stato chiamato molto piu su. Nel ruolo c'era bisogno di profondità anche in previsione di perdere GMC, cosa che mi sembra abbastanza probabile, purtroppo.

E' difficile farsi una idea sui draft di Arians. Troppe volte ho letto commenti impietosi sulle sue scelte ai Cardinals per poi vedere che aveva ragione lui. Secondo me bisogna fidarsi e stare e vedere, penso che Arians sappia il fatto suo.

L'amaro in bocca, però, resta per la chiamata al quinto giro. Un HB serviva (ma anche una RG) e quando i Bucs han chiamato Gay c'erano ancora Scarlett, Anderson, Williams, Weber e Gaskin... tanto per citare qualche HB che poteva avere un impatto sensibile.

Tuttavia... quante partite han lasciato per strada i Bucs negli ultimi 3 anni per i K? Che sia un ruolo importante penso che chi tifa Bucs dovrebbe saperlo meglio di chiunque altro. Se Gay risolverà l'annosa ricerca di un K a Tampa...beh sarà una pick spesa benissimo. Altrimenti... l'unico calcio rilevante che darà sarà alla carriera di Licht. :-)

Nessun commento:

Posta un commento