mercoledì 22 maggio 2019

Tampa Bay prende Suh per rimpiazzare McCoy

Per cercare di sostituire il DT Gerald McCoy, tagliato l'altro giorno, i Bucs si sono orientati su Ndamukong Suh, attualmente free agent, con una lunga carriera NFL alle spalle indossando le maglie di Lions, Dolphins e Rams, con i quali ha disputato (e perso) l'ultimo Super Bowl.

Destino incrociato per questi due giocatori, dato che Suh venne scelto nel 2010 dai Lions con la pick n.2 overall nello stesso draft in cui i Bucs, con la pick successiva ossia la n.3, draftarono proprio McCoy.

Giocatore meno tecnico e più grezzo di McCoy, e con una testa moto più calda di quella di Geraldone, è tutto da vedere se Suh (che forse non a caso era ancora senza squadra) potrà fornire un contributo adeguato.

Ai tanti che sostengono che McCoy fosse in fase calante di carriera, va ricordato che lo stesso potrebbe dirsi per Suh, peraltro anagraficamente più vecchio di un anno rispetto a McCoy.

Inoltre, sembra sempre più chiaro che che il taglio di McCoy non sia dettato solo da ragioni economiche. Infatti Suh verrà firmato per una cifra intorno ai 10 milioni, e dunque non è per risparmiare 3 milioni (McCoy nel 2019 ne avrebbe incassati 13) che ti liberi del tuo giocatore-bandiera.

Probabile che Bruce Arians non ritenesse adatto McCoy agli schemi della sua difesa, ed abbia preferito puntare su altri giocatori rispetto a Gerald. Al quale auguro un grosso in bocca al lupo, dato che si tratta di un fuoriclasse che a mio avviso ha ancora 2/3 stagioni di alto livello davanti a sè e che a Tampa è stato, molto spesso, l'unico spiraglio di luce in un mare di mediocrità. Il team che firmerà Gerlad McCoy, inoltre, si porterà a casa un campione sia dentro che fuori dal campo.

1 commento:

  1. Mi unisco agli auguri per il nostro ex 93: speriamo possa trovare una squadra che lo porti in alto, lo merita tutto dopo non aver mai visto il campo a gennaio per 9 anni. Grazie di tutto Geraldone.

    RispondiElimina